Arothron nigropunctatus.

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da Nib » 10/05/2020, 11:27

bettatiger93 ha scritto:
Nib ha scritto:
09/05/2020, 14:20
Ciao Black, e grazie ... Si la foto del riccio piccolo è quando arrivò 3 mesi fa, con tutte le spine rotte causa viaggio presumo. Cmq si è ripreso ed è diventato davvero un bellissimo esemplare. I vetri è vero quello che dici ma li lascio per 2 fattori, estetico (a me piacciono) e perché danno alimentazione a molteplici creature in vasca, dal pyroferus al riccio stesso, alla turbo ai copepodi di notte che escono a migliaia. Mai puliti dopo 1 anno e mezzo circa dalle coralline che vedi in foto. ImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Pesci e riccio spettacolari ;) .
Grazie...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da Nib » 12/05/2020, 11:47

Qualche foto del bestione, dopo 2 mesi ora stà prendendo peso... Dattero spolverato in pochi minuti... ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


pedroju
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 158
Iscritto il: 15/04/2017, 15:22

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da pedroju » 12/05/2020, 11:56

è un pesce che in natura fa 33cm....

Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da Nib » 13/05/2020, 15:20

Quindi? Cosa devi dire anche te che la vasca è piccola? Come molte vasche domestiche che non sono adatte alla maggior parte dei pesci che ospitiamo, anche se sono di 4/500 lt. I pesci stanno benissimo come si può vedere da 2 mesi a questa parte...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


pedroju
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 158
Iscritto il: 15/04/2017, 15:22

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da pedroju » 13/05/2020, 22:11

Ti spiego una cosa che forse non hai capito e già ti hanno detto, se tu "salvi" un animale per metterlo in una vasca inadatta (perché anche 120cm sono pochi per lui)
1: non l'hai salvato
2: (e più importante) per frenare la importazione di pesci non adatti ad acquari, l'unico modo e smettere di comprarli....
La acquariologia consapevole e un altra.... E una vasca degna non ha sei mesi ma anni....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da Nib » 14/05/2020, 15:04


L'acquariofilia consapevole lasciala stare, un discorso troppo ampio, che va dalla pesca di ogni specie ittica per acquari (in mare ed in acqua dolce) fino ad arrivare alle vasche di casa nostra... Non andiamo off topic, lo avevo già chiesto... Grazie...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da Danireef » 14/05/2020, 18:38

Si però NIb sicuramente sei in una posizione peggiore di altri per quello che riguarda spazio vivibile e pesci ospitati. Lo sai, te lo abbiamo detto, aspettiamo il nuovo acquario che per quanto più grande non è sufficientemente grande per loro. Più adatto al chirurgo per altro, anche se non sufficiente.
Detto questo non c'è bisogno che te la prendi se chiunque arrivi te lo faccia notare. Perché comunque hanno ragione. E, dal mio punto di vista fanno bene a fartelo notare, non perché tu possa cambiare idea o altro ma per disincentivare altri a fare come te. Quindi evitiamo le polemiche. SI va avanti ugualmente, ci sono comunque cose peggiori a tutti i livelli. Per cui vediamo di dare a quei pesci delle condizioni decorose al meglio delle tue possibilità.

Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da Nib » 15/05/2020, 16:12

Ho capito ma che non si scriva altro che polemiche mi sembra inutile e quantomeno inopportuno... Non me la prendo per queste stronzate Danilo, anche perché come dici te, si vede di peggio, soprattutto in questo forum... Cmq va bene così... Adios a tutti...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da Nib » 24/05/2020, 17:59

Un paio di foto al volo... Pesci meravigliosi ed in forma... ImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Arothron nigropunctatus.

Messaggio da Blackshark » 25/05/2020, 14:28

....ho visto che hai messo in vendita molta tecnica e stai progredendo con il dolce...ci nascondi qualcosa?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti