Ocellaris che si menano!

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Avatar utente
mani
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/10/2019, 21:11

Ocellaris che si menano!

Messaggio da mani » 12/12/2019, 23:20

Buonasera a tutti.
Ho due ocellaris abbastanza piccoli di circa 4 cm da circa tre mesi. Per i primi due mesi nessun problema, sempre insieme, poi, da circa un mese se le danno in continuazione :shock: Roba da non credere! Stressano solo a vederli :roll:
Da quello che so, i "pagliacci" nascono tutti maschi poi quando si forma la coppia uno dei due cambia sesso e diventa femmina. Proprio in questo periodo può succedere che si menino per decidere chi cambia.... Correggetemi se sbaglio...
Ora, da circa 4,5 giorni uno dei due, quello che sembra soccomba perché meno aggressivo si è rifugiato in un angolo e non mangia più :(
Ho pensato di dividerli con una nursery? Che dite? Consigli? Mi dispiacerebbe molte perderlo :cry:

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3939
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Ocellaris che si menano!

Messaggio da Davide_m » 13/12/2019, 11:20

tutto corretto, ma se sono stati separati in qualche occasione anche solo per un giorno, possono essere diventati entrambi Femmine e quindi si combattono per il posto migliore.
tutto normale, bene dividerli
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
mani
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/10/2019, 21:11

Re: Ocellaris che si menano!

Messaggio da mani » 13/12/2019, 12:06

Penso siano stati sempre insieme, quando li ho presi erano una quarantina in unica vasca... Vedo di prendere una nursery e li divido per un po ;)
Grazie!

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti