euphyllia glabrescens

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4866
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Ftarr » 23/10/2019, 21:10

zeta57 ha scritto:Mi potresti dire per favore il nome del negozio
Www.reefjoker.com
È a Garbagnate
Ne aveva due o tre


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4866
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Ftarr » 23/10/2019, 21:14

Ricca ha scritto:scusami mi ero dimenticato, le foto, al momento sono impossibilitato a farle e caricarle ma appena posso le carico :))
Grazie mille mi sembra molto interessante anche perché sulla luce so che avrò dei limiti avendo acquario chiuso

Le distanze ? Quale è lo spazio che devono avere? Ho solo 100l per cui devo capire come preparare lo spazio adatto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da mauro.ragno » 23/10/2019, 21:20

Più che lo spazio, non sono sicuro che la luce sia sufficiente. Hai comunque bisogno di un altra pompa di movimento, un osmoregolatore, verificare il livello di stabilità del sistema e valutare un eventuale schiumatoio.
Ripeto oltre ai w sono molto titubante riguardo le specifiche dei led che compongono la tua illuminazione. Prima di inserire lps, vedi come reagiscono i molli e attendi la stabilità del sistema.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4866
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Ftarr » 23/10/2019, 21:25

mauro.ragno ha scritto:Più che lo spazio, non sono sicuro che la luce sia sufficiente. Hai comunque bisogno di un altra pompa di movimento, un osmoregolatore, verificare il livello di stabilità del sistema e valutare un eventuale schiumatoio.
Ripeto oltre ai w sono molto titubante riguardo le specifiche dei led che compongono la tua illuminazione. Prima di inserire lps, vedi come reagiscono i molli e attendi la stabilità del sistema.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si certo :)
Ho solo trovato un obiettivo... se ne parla non prima di 2-3 mesi anche perché è vero tutto quello che dici ma aggiungo che mi manca anche l’occhio... se non so interpretare i segni che mi danno gli animali il disastro è assicurato

Per esempio... oggi il discosoma sembra stropicciato... è una turbo che lo ha infastidito o che? .. uno dei zoha non si è aperto... dramma? Nel dolce so interpretare quasi tutto.. qui ho troppo da imparare ancora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricca
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/02/2019, 22:06

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Ricca » 23/10/2019, 23:34

Certo sono d’accordo con tutto ciò, non sapendo che vasca hai ho dato per scontato il tuo armamentario ,concedimi il termine :), comunque io ho una prime hd come schiumatoio un tunze 9004 e due pompe di mevimento.
Per la distanza io le ho fissate a circa 8 cm l’una dall’altra.
Ciò per il semplice motivo che tra loro non si “urticano” o bruciano come vuoi ma attenzione a tenerle più distanti da altri coralli. Questo è importante per le glabrescens perché estroflettono i loro tentacoli durante il giorno e sono abbastanza lunghi. Le altre specie sono molto più “ristrette”.

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti