euphyllia glabrescens

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Ricca
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/02/2019, 22:06

euphyllia glabrescens

Messaggio da Ricca » 29/09/2019, 11:14

buongiorno a tutti, ho da tempo una splendida euphyllia glabrescens black torch, dove i miei pesci pagliaccio hanno instauralo la loro dimora (oltre che nelle due magnifica che presi appositamente per loro). Proprio l'altro giorno ho acquistato altri tre calici di glabrescens : verde - viola punte verdi - gold torch e per adesso stanno sul fondo per acclimatarsi ,ci resteranno per una settimana,periodo in cui sarà attiva anche l'acclimatazione data dalla mia AI Prime HD.
la domanda che mi pongo è la seguente : vorrei posizionare le glabrescens tutte vicine nella medesima zona della vasca, dico vicine nel senso 5,6 cm l'una dall'altra, per fare una sorta di zona movimento dove i miei pesci pagliaccio possano trovare ristoro e tranquillità e per dare anche un bell'effetto alla vasca. secondo voi è fattibile? vedo video su video dove questi coralli stanno indisturbati l'uno attaccato all'altro ma c'è anche chi afferma che si brucino a vicenda.

rapu84
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 127
Iscritto il: 05/10/2017, 19:39

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da rapu84 » 29/09/2019, 11:47

Glabescent cn glabescent posso star vicine.. altre euphyllia vicino alle glabescent potrebbero patire credo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Danireef » 30/09/2019, 17:33

Si dello stesso tipo puoi metterle vicine

Ricca
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/02/2019, 22:06

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Ricca » 30/09/2019, 21:30

ok perfetto allora appena terminerà l'acclimatazione creerò una "foresta" di glabrescens :)) speriamo bene !

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4850
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Ftarr » 22/10/2019, 21:21

Ricca ha scritto:ok perfetto allora appena terminerà l'acclimatazione creerò una "foresta" di glabrescens :)) speriamo bene !

Ciao ho scoperto in un negozio la Euphyllia glsbrescens e devo dire che mi sono innamorato trovando online una quantità incredibile di varietà una più bella dell’altra

Avevo bisogno di pensare come il mio acquarietto potesse essere configurato e lei potrebbe essere ospite principale

A questo punto devo capire bene :)
Mi racconti come le curi e come sta andando ? Magari anche qualche foto :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da mauro.ragno » 22/10/2019, 22:52

Ti è partita la scimmia eh

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4850
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Ftarr » 22/10/2019, 22:53

Si :) e chi mi ferma :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zeta57
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 368
Iscritto il: 22/04/2017, 14:27

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da zeta57 » 23/10/2019, 10:14

Mi potresti dire per favore il nome del negozio

Ricca
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/02/2019, 22:06

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Ricca » 23/10/2019, 18:12

Allora,con la mia esperienza di appena un anno e pochi mesi, posso dirti che me ne sono innamorato.
Sono coralli splendidi che giorno dopo giorno mi appassionano sempre più. Partii in primavera scorsa con una glabrescens torch nera punte bianche che poi mi si è sdoppiata e vive sana e vegeta sulla rocciata e una divisa verde punte celesti/viola,nel frattempo un pesce pagliaccio vi si è anche insediato :)). Da due settimane ho aggiunto, sempre glabrescens, una torch oro punte verdi e bocca verde, una verde fluo e una viola punte verdi . Per finire lunedì scorso ho aggiunto, comprata al petsfestival di Piacenza, una torch oro punte grigie che si sta appunto acclimatando sul fondo insieme ad una parancora verde fluo sempre del festival.
Finita l'acclimatazione le sistemerò sulla rocciata.
Per quanto riguarda la cura ti dirò non ci bado granché. Somministro giornalmente del cibo liquido per LPS e del plancton in polvere insieme alle artemie per i pesci. Valori nella media se non per il calcio che ho sopra al momento.
Per la mia esperienza ti direi che sono coralli abbastanza facili. Basta tener conto delle loro esigente in quanto a movimento dell'acqua distanza da altri coralli, perché per quanto riguarda la luce non hanno mai fatto capire sofferenze.

Ricca
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/02/2019, 22:06

Re: euphyllia glabrescens

Messaggio da Ricca » 23/10/2019, 18:13

scusami mi ero dimenticato, le foto, al momento sono impossibilitato a farle e caricarle ma appena posso le carico :))

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti