Vita nascosta in acquario - Video

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Vita nascosta in acquario - Video

Messaggio da Danireef » 26/12/2018, 15:39

Io per i myrionema ho dovuto smontare l’acquario. Vedi gli articoli sul portale

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Vita nascosta in acquario - Video

Messaggio da Jonathan Betti » 26/12/2018, 15:43

Davide_m ha scritto:Ciao, Bello il video
Al minuto 2 - 2:15 il ferme rosso non mi lascia molto tranquillo... come lo hai identificato?
Al minuto 5:23 Myrionema... sotto la histrix
Anche io ho pensato la stessa cosa per il verme..ne ho il terrore, raggiungono delle dimensioni che non si creerebbe mai.. Non avevo visto i myrionema, carini si, ma se prendono piede soffocano tutto..sicuramente sarà stato l'imperatore a far piazza pulita.. Ad ogni modo tutto bellissimo.. Hai davvero tanta microfauna...complimenti

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 886
Iscritto il: 12/03/2014, 20:27

Re: Vita nascosta in acquario - Video

Messaggio da andrewcs » 26/12/2018, 15:53

Ma che bel lavoro...complimenti!!!! Si denota una cultura acquariofila altissima oltre che una passione smisurata... un video che per me potrebbe finire su Geo&Geo ovviamente fattelo pagare bene..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luke72
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/12/2018, 0:30
Località: Toirano (SV)
Contatta:

Re: Vita nascosta in acquario - Video

Messaggio da Luke72 » 26/12/2018, 16:58

Jonathan Betti ha scritto:
26/12/2018, 15:43
Davide_m ha scritto:Ciao, Bello il video
Al minuto 2 - 2:15 il ferme rosso non mi lascia molto tranquillo... come lo hai identificato?
Al minuto 5:23 Myrionema... sotto la histrix
Anche io ho pensato la stessa cosa per il verme..ne ho il terrore, raggiungono delle dimensioni che non si creerebbe mai.. Non avevo visto i myrionema, carini si, ma se prendono piede soffocano tutto..sicuramente sarà stato l'imperatore a far piazza pulita.. Ad ogni modo tutto bellissimo.. Hai davvero tanta microfauna...complimenti

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie, si è vero... quel verme anche a me ha dato da pensare... e ho visto i vari filmati da paura sulle dimensioni che raggiungono... spero sia l'altra specie, uguale anche come testa ma innocua. Se lo rivedo vedrò cosa fare... semmai lo levo, finchè è piccolo...
L'Imperator è stato proprio lui a dare il colpo di grazia ai Myrionema e ha anche ridotto notevolmente la popolazione di spirografi, che sono ormai confinati alle zone nascoste e protette. Ma anche prima, quando non c'era, i Myrionema non hanno mai preso piede, credo perchè c'era già molta biodiversità e non avevano lo spazio per creare una colonia grande. Una volta ne ho tolto un pò e sono venuti via tutti in blocco, con due o tre pinzate, perchè creano una rete filiforme a cui sono tutti collegati, ed è per questo che non mi hanno mai preoccupato più di tanto. Certo che se capita durante la maturazione, quando c'è libertà di spazio, allora sicuramente è diverso...
Comunque non si finisce mai di imparare :)

Avatar utente
Luke72
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/12/2018, 0:30
Località: Toirano (SV)
Contatta:

Re: Vita nascosta in acquario - Video

Messaggio da Luke72 » 26/12/2018, 17:13

andrewcs ha scritto:
26/12/2018, 15:53
Ma che bel lavoro...complimenti!!!! Si denota una cultura acquariofila altissima oltre che una passione smisurata... un video che per me potrebbe finire su Geo&Geo ovviamente fattelo pagare bene..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille, guarda... a dire il vero questo aspetto del marino è proprio quello che mi piace di più, oltre che a tentare di capire come i vari coralli crescono e si riproducono. In fin dei conti è un angolo di natura, e ci fa comprendere quanto possa andare in profondità e possa essere complessa, e quanta biodiversità possa vivere in una porzione remota di una roccia... Molte persone non lo immaginano neanche, e neppure io lo immaginavo prima di conoscere l'acquariofilia marina. Infatti, quando lo spiego agli amici davanti alla vasca, la maggior parte rimangono stupiti.
Per questo secondo me è bello divulgare queste cose, per sensibilizzare le persone... oltre al fatto che siamo tutti appasionati perciò ci piace vederle e discuterne ;)

Avatar utente
Luke72
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/12/2018, 0:30
Località: Toirano (SV)
Contatta:

Re: Vita nascosta in acquario - Video

Messaggio da Luke72 » 26/12/2018, 17:15

Danireef ha scritto:
26/12/2018, 15:39
Io per i myrionema ho dovuto smontare l’acquario. Vedi gli articoli sul portale
Cavoli, ma possono essere così invasivi? Non me lo sarei mai immaginato... li vado a leggere ! :o

Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Vita nascosta in acquario - Video

Messaggio da capitano_85 » 26/12/2018, 18:21

Bellissimo video complimenti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vita nascosta in acquario - Video

Messaggio da Marco Rossini » 27/12/2018, 2:33

Complimenti video stuoendi e vasca altrettanto...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti