consiglio inserimento nuovi pinnuti

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Avatar utente
peppe
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/12/2015, 14:16

Re: consiglio inserimento nuovi pinnuti

Messaggio da peppe » 02/09/2017, 9:12

quindi su cosa potrei orientarmi che sia reef safe e compatibile con la mia attuale popolazione ittica?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: consiglio inserimento nuovi pinnuti

Messaggio da Danireef » 11/09/2017, 16:56

peppe ha scritto:
29/08/2017, 15:39
2 anthias squamipinnis
2 ocellaris
1 armatus
1 exatenia
1 crisptera cyanea
1 sinchyropus splendidus
1 gramma Loreto
1 flavescent
1 ctenochaetus striatus
1 debellius ed 1 ambonensis
mamma che minestrone...
cosa potrei introdurre di colorato e reef safe? No altri anthias (perché perdono il loro colore brillante) Chrisiptera e vorrei evitare se posso anche i cromis virdis.
Perdono il colore se l'alimentazione non è completa e se sono pesci di branco tenuti singoli... comunque il tuo acquario è troppo piccolo per i Pseudoanthias.

Hai una Chrysiptera mettine altre nove uguali. Oppure i Chromis, perché non vuoi questi bellissimi pesci?
Avevo pensato ad un lo volpinus (variante bianca rossa e nera)
Troppo piccolo l'acquario
insieme ad un labride e due decora..
Hai troppi pesci i Nemateleotris, che sono da branco, e branco vuol dire almeno 10, si nasconderebbero e morirebbero quanto non salterebbero fuori. Labride anche anche.
pensiate possano essere adatti alla grandezza della mia vasca e alla convivenza con i miei pesci e coralli? Avevo pensato anche ad una calloplesiops altivelis, ma non so se potrebbe stare nella mia vasca date le dimensioni e gli ospiti già presenti..
Proponete pure..
La calloplesiops come spazi ci potrebbe stare ma andrei a rinfoltire uno dei gruppi che già hai, e al limite inserire un centropyge

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti