Pagina 1 di 2

Convivenza specie

Inviato: 27/06/2017, 11:11
da Pallì
Ciao a tutti, pseudocheilinus hexataenia e crysiptera vanno d'accordo? Qualcuno ha entrambi in vasca?

Mi piacerebbe inserire il secondo ma vorrei documentarmi prima.

Grazie!
Ciao

Re: Convivenza specie

Inviato: 29/06/2017, 0:01
da Zoe85
Pallì ha scritto:Ciao a tutti, pseudocheilinus hexataenia e crysiptera vanno d'accordo? Qualcuno ha entrambi in vasca?

Mi piacerebbe inserire il secondo ma vorrei documentarmi prima.

Grazie!
Ciao

Ciao! Sono sicuramente una delle persone meno esperte e competenti del forum, ma per mia semplice esperienza ti sconsiglio vivamente le crysiptere! Sono pesci molto territoriali e un po' aggressivi, le mie un po' troppo. Purtroppo a volte ci si fida di negozianti poco seri che pur di vendere approfittano della inesperienza! A me sono state spacciate per pesci molto tranquilli! In ogni caso io sto pensando di smontare l'acquario per poterle togliere!

Re: Convivenza specie

Inviato: 29/06/2017, 0:13
da mauro.ragno
Confermo , territoriali e aggressive ma non è impossibile tenerle, chiaro non mettere vittime sacrificali, l hexatenia dovrebbe essere in grado FI competere se non troppo piccolo e magari inserito x primo

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk


Re: Convivenza specie

Inviato: 29/06/2017, 0:49
da angelo2204
Io ho sia la Chrysiptera Springeri (che prende mazzate da tutti) e sia pseudocheilinus hexataenia e vanno d accordissimo in un 45x45x45

Re: Convivenza specie

Inviato: 29/06/2017, 22:06
da Pallì
Grazie per essere intervenuti! Mi sembra di capire che potrebbe essere un rischio.
Sapete eventualmente consigliarmi altri pesciolini blu/viola e giallo? Mi piacerebbe introdurrne con questi colori. Possibilmente tranquilli :) La mia vasca è di 70lt netti, quindi pesci di piccola taglia. Grazie ancora!

Re: Convivenza specie

Inviato: 30/06/2017, 0:21
da angelo2204
Ma al momento che pesci hai?
Metti anche una foto della vasca

Re: Convivenza specie

Inviato: 30/06/2017, 12:53
da Hkk.2003
In 70 litri di pesciolini ce ne stanno pochini pochini ...

Re: Convivenza specie

Inviato: 30/06/2017, 19:15
da Danireef
Le Chrysiptere mi piacciono particolarmente. Ma ne dovresti mettere almeno 7-8 e nel tuo acquario non sono proprio indicate, ma non lo è neanche lo Pseudocheilinus che diventa aggressivo con tutti i pesci nuovi che andrai ad inserire dopo di lui. Se hai già il primo sarà dura inserire chiunque.

Re: Convivenza specie

Inviato: 30/06/2017, 21:02
da Pallì
In vasca ho anche due pagliaccetti. Pensavo di inserire un ultimo pesce ora che sono tutti piccoli e grandi di uguale dimensione.
Potrebbe essere una soluzione?
Secondo te Dani con l'hexataenia ho poca scelta?

Re: Convivenza specie

Inviato: 30/06/2017, 21:49
da Danireef
Si l'exataenia è davvero una bastarda, poi ovviamente dipende da esemplare ad esemplare. Un gobide?