Convivenza specie
Convivenza specie
Ciao a tutti, pseudocheilinus hexataenia e crysiptera vanno d'accordo? Qualcuno ha entrambi in vasca?
Mi piacerebbe inserire il secondo ma vorrei documentarmi prima.
Grazie!
Ciao
Grazie!
Ciao
Re: Convivenza specie
Pallì ha scritto:Ciao a tutti, pseudocheilinus hexataenia e crysiptera vanno d'accordo? Qualcuno ha entrambi in vasca?
Grazie!
Ciao
Ciao! Sono sicuramente una delle persone meno esperte e competenti del forum, ma per mia semplice esperienza ti sconsiglio vivamente le crysiptere! Sono pesci molto territoriali e un po' aggressivi, le mie un po' troppo. Purtroppo a volte ci si fida di negozianti poco seri che pur di vendere approfittano della inesperienza! A me sono state spacciate per pesci molto tranquilli! In ogni caso io sto pensando di smontare l'acquario per poterle togliere!
-
- Zebrasoma
Confermo , territoriali e aggressive ma non è impossibile tenerle, chiaro non mettere vittime sacrificali, l hexatenia dovrebbe essere in grado FI competere se non troppo piccolo e magari inserito x primo
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Io ho sia la Chrysiptera Springeri (che prende mazzate da tutti) e sia pseudocheilinus hexataenia e vanno d accordissimo in un 45x45x45
Grazie per essere intervenuti! Mi sembra di capire che potrebbe essere un rischio.
Sapete eventualmente consigliarmi altri pesciolini blu/viola e giallo? Mi piacerebbe introdurrne con questi colori. Possibilmente tranquilli
La mia vasca è di 70lt netti, quindi pesci di piccola taglia. Grazie ancora!
Sapete eventualmente consigliarmi altri pesciolini blu/viola e giallo? Mi piacerebbe introdurrne con questi colori. Possibilmente tranquilli

-
- Zebrasoma
Ma al momento che pesci hai?
Metti anche una foto della vasca
Metti anche una foto della vasca
In 70 litri di pesciolini ce ne stanno pochini pochini ...
Le Chrysiptere mi piacciono particolarmente. Ma ne dovresti mettere almeno 7-8 e nel tuo acquario non sono proprio indicate, ma non lo è neanche lo Pseudocheilinus che diventa aggressivo con tutti i pesci nuovi che andrai ad inserire dopo di lui. Se hai già il primo sarà dura inserire chiunque.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
In vasca ho anche due pagliaccetti. Pensavo di inserire un ultimo pesce ora che sono tutti piccoli e grandi di uguale dimensione.
Potrebbe essere una soluzione?
Secondo te Dani con l'hexataenia ho poca scelta?
Potrebbe essere una soluzione?
Secondo te Dani con l'hexataenia ho poca scelta?
- Allegati
-
- 20170608_155834-1328x747-332x187.jpg (27.96 KiB) Visto 4298 volte
Si l'exataenia è davvero una bastarda, poi ovviamente dipende da esemplare ad esemplare. Un gobide?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2