pedroju ha scritto:Si, sicuramente fretta non ce.... senno tornerei alle moto

voglio fare tutto ben calcolato e senza esagerare, non sono il cliente tipo dei negozi. Prendo una taleina e la faccio crescere.
Mi piace l'idea
Allora, dsb... perché mi piace la sabbia esteticamente,
per quello basta anche un solo cm, come faccio io.
anche mi trovo molto libero per esempio ad alimentare, mi piace come gestione, e non per forza cerco una vasca oligotrofica da acropore da capogiro.....
Bhè il DSB per me ha il problema che ci vuole molto tempo perché parta bene, ed a volte evita proprio di partire come recenti problemi di amici mi hanno testimoniato.
Inoltre ti limita con la scelta di pesci ed invertebrati.
Quindi anche se è maggiormente riducente di un berlinese normale non ci vedo la convenienza. Ma come ho già scritto anche altrove, è un ottimo metodo, solo che io personalmente preferisco altro.
Gli acanthocromis gli ho visto da Hobby, in quella vasca da acro appena entri, in gruppo mi sembravano carini.......
Preferisco qualcosa di più colorato.
i chromis non si uccidono tra loro in gruppi?
Io ne ho 9 da oltre tre anni, ed appena si stabilizza l'acquario ne prendo altri 20
I chrysiptera non sono dei rompi? Come tutte le damigelle?
Si, se ne tieni pochi. Nella vecchia vasca di un amico avevamo 50 Chrisiptere ed un flavescens, il colpo d'occhio era magnifico.
Per gli squamipinnis posso prenderne gruppi di 4 e aggiungere in più volte?
Si, ma costano comunque tanto, almeno 4 volte i Chromis. E sono belli se sono tanti.
Senno altri branchi che diano movimento?
Io soppesando pro e contro mi sono fermato ci Chromis.
Quindi il japonicus é bocciato? Lo so che é difficile ma il solito zebrasoma.....? che altro proponi come re della vasca?
Grazie!
Eh, una bella domanda... cmq fra flavescens e Ctenochaetus hai dei bei pesci. Poi ci sono i Centropyge, o il Calloplesiops... insomma... di scelte ce ne sono tante...