Nassarius strombus
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Nassarius strombus
Salve amici è da una ventina di giorni che nel mio nano ho inserito , ad acquario maturo, la sabbia sia per creare un effetto di bellezza , Ma in effetti mi sto rendendo conto che oltre alla bellezza ne sto ricevendo dei benefici in termini di migliore riduzione dei Nitrati. La domanda è quando posso inserire qualche lumaca che mi possa smuovere il fondo sabbioso?
Re: Nassarius strombus
Quanta sabbia hai? Uhm... che abbassino i nitrati però direi di no...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Buonasera Ho inserito circa 2,5 kg nella mia vasca di 60 litri,lordi, per un'altezza di 2/3 cm. È da 20 giorni che l'ho inserita e devo dire che intanto i ciano sono spariti sui vetri e i Nitrati sono stabili a 0,25 anche dopo una settimana
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Claudiopenna58 ha scritto:Buonasera Ho inserito circa 2,5 kg nella mia vasca di 60 litri,lordi, per un'altezza di 2/3 cm. È da 20 giorni che l'ho inserita e devo dire che intanto i ciano sono spariti sui vetri e i Nitrati sono stabili a 0,25 anche dopo una settimana

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ho fatto le foto per evidenziare la sabbia lo spessore e le pareti di vetro con assenza di cianoClaudiopenna58 ha scritto:Claudiopenna58 ha scritto:Buonasera Ho inserito circa 2,5 kg nella mia vasca di 60 litri,lordi, per un'altezza di 2/3 cm. È da 20 giorni che l'ho inserita e devo dire che intanto i ciano sono spariti sui vetri e i Nitrati sono stabili a 0,25 anche dopo una settimana
si, tutto bene, solo che non è la sabbia che ti ha fatto abbassare i nutrienti... 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
E che cosa è, ? Negli ultimi 20 giorni non ho fatto nulla di straordinario nel mio acquario se non quello di inserire la sabbiaDanireef ha scritto:si, tutto bene, solo che non è la sabbia che ti ha fatto abbassare i nutrienti...
è maturato 

- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ok , non ci avevo pensatoDanireef ha scritto:è maturato
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ma allora è maturata dopo almeno 10 mesi?