Seriatopora mangiata da lumache

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Avatar utente
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1073
Iscritto il: 30/08/2016, 21:02
Località: Roma

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Claudiopenna58 » 01/04/2017, 20:02

Danireef ha scritto:Le lumache secondo me non la mangiano. Le seriatopore sono animali strani, probabilmente muore, come ha detto Joanathan e poi le lumache ci vanno sopra
Che peccato ! E' un bel l'animale è mi dispiacerebbe perderla , speriamo bene


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Jonathan Betti » 01/04/2017, 21:40

Quelle lumache le ho e le ho sempre avute..Nn mangiano tessuto vivo..

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Jonathan Betti » 01/04/2017, 21:44

..guardando le foto anche la Pocillopora è nelle stesse condizioni..Vedrai che dovrai risolvere quanto prima nitriti, nitrati e fosfati..Perché li hai sicuramente alti

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1073
Iscritto il: 30/08/2016, 21:02
Località: Roma

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Claudiopenna58 » 01/04/2017, 23:09

Jonathan Betti ha scritto:..guardando le foto anche la Pocillopora è nelle stesse condizioni..Vedrai che dovrai risolvere quanto prima nitriti, nitrati e fosfati..Perché li hai sicuramente alti

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Allora il problema si pone perché ho inserito la sabbia , da 10 giorni? Tutto ciò fino adesso non si era manifestato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Jonathan Betti » 01/04/2017, 23:26

Diciamo che potrebbe anche essere..ma è più probabile che i tuoi coralli nn fossero nelle condizioni migliori neanche prima..spesso sopravvivono per molto tempo poi però da un giorno all'altro si lasciano andare..di fatto gli animali in sofferenza si notano e se nn si interviene tempestivamente è più difficile salvarli

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1073
Iscritto il: 30/08/2016, 21:02
Località: Roma

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Claudiopenna58 » 02/04/2017, 7:44

Jonathan Betti ha scritto:Diciamo che potrebbe anche essere..ma è più probabile che i tuoi coralli nn fossero nelle condizioni migliori neanche prima..spesso sopravvivono per molto tempo poi però da un giorno all'altro si lasciano andare..di fatto gli animali in sofferenza si notano e se nn si interviene tempestivamente è più difficile salvarli

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Buongiorno Jonathan, in effetti il segnale l'ho avuto già almeno un mese fa' , quando mi accorsi che un altro corallo stava morendo una histrix, ma in quel caso avevo attribuito l'episodio al fatto di avere una lampada poco potente , ma la mia è stata una valutazione sbagliata.
Ho un piccolo nano che cerco di tenere in modo molto attento con cambi al massimo quindicinali controllo sempre i test di No3 calcio magnesio, do ai pesci un solo pasto la sera , ho due pagliacci , una paccaniella è una damigella coda gialla . Fino ad ora era andato tutto bene cos'è che non va'
Ti ringrazio del tuo interesse



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1073
Iscritto il: 30/08/2016, 21:02
Località: Roma

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Claudiopenna58 » 02/04/2017, 8:45

Questa mattina, ho misurato i fosfati e con mia sorpresa sono assenti . Il test è della Tetra, in quanto lo uso per il mio acquario dolce con i Discus , e ho fatto la stessa misurazione con questo acquario e mi ha dato dei valori alti con i Discus è quasi a zero con il marino

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Danireef » 02/04/2017, 10:30

Il marino ha bisogno di una sensibilità molto maggiore che non il dolce, io userei altri test. Comunque il problema secondo me non è tanto nei nitrati e fosfati, che comunque dovresti misurare con qualcosa di meglio perché potrebbero comunque essere problematici, ma ad altro. Hai messo sabbia viva per esempio? Il movimento è adeguato per SPS? L'alimentazione dei coralli?

Avatar utente
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1073
Iscritto il: 30/08/2016, 21:02
Località: Roma

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Claudiopenna58 » 02/04/2017, 10:59

Danireef ha scritto:Il marino ha bisogno di una sensibilità molto maggiore che non il dolce, io userei altri test. Comunque il problema secondo me non è tanto nei nitrati e fosfati, che comunque dovresti misurare con qualcosa di meglio perché potrebbero comunque essere problematici, ma ad altro. Hai messo sabbia viva per esempio? Il movimento è adeguato per SPS? L'alimentazione dei coralli?
Buongiorno Danilo, per quanto riguarda l'alimentazione dei coralli uso una sera è una no , degli aminoacidi della Sicce, per quanto riguarda il movimento ho due pompe della Voyager nano , posizionate dietro , la sabbia che ho introdotto è una sabbia morta, consigliata da un rivenditore . Questo perché leggendo il post relativo alla sabbia , nel blog , mi sono spaventato per ciò che è successo ad un socio che aveva inserito la sabbia viva e poi si è trovato con i coralli morti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1073
Iscritto il: 30/08/2016, 21:02
Località: Roma

Re: Seriatopora mangiata da lumache

Messaggio da Claudiopenna58 » 02/04/2017, 11:00

Claudiopenna58 ha scritto:
Danireef ha scritto:Il marino ha bisogno di una sensibilità molto maggiore che non il dolce, io userei altri test. Comunque il problema secondo me non è tanto nei nitrati e fosfati, che comunque dovresti misurare con qualcosa di meglio perché potrebbero comunque essere problematici, ma ad altro. Hai messo sabbia viva per esempio? Il movimento è adeguato per SPS? L'alimentazione dei coralli?
Buongiorno Danilo, per quanto riguarda l'alimentazione dei coralli uso una sera è una no , degli aminoacidi della Sicce, per quanto riguarda il movimento ho due pompe della Voyager nano , posizionate dietro , la sabbia che ho introdotto è una sabbia morta, consigliata da un rivenditore . Questo perché leggendo il post relativo alla sabbia , nel blog , mi sono spaventato per ciò che è successo ad un socio che aveva inserito la sabbia viva e poi si è trovato con i coralli morti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti