Seriatopora mangiata da lumache
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Seriatopora mangiata da lumache
Buonasera amici, questa sera mi sono accorto che sulla seriatopora erano attaccate delle lumache che la stavano mangiando, era da qualche settimana che video questo bel corallo che si era rovinato e non ne spigavo i motivi , adesso ho scoperto la causa. Saltavo pensando come agire nei confronti di queste lumache che pensavo fossero innocue invece ne scopro la pericolosità. A questo punto pensavo visto che sono diventate molte , come le tolgo manualmente oppure con qualche stratagemma?
Grazie
Grazie
Re: Seriatopora mangiata da lumache
Hai delle foto?
Bisognerebbe capire di che lumache si stia parlando.
Bisognerebbe capire di che lumache si stia parlando.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
È più facile che siano li perché il tessuto morente lascia spazio alle alghe..Secondo me
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con Jonathan, ma vorrei vedere le foto prima, anche per capire di che lumache si tratti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Danireef ha scritto:Sono d'accordo con Jonathan, ma vorrei vedere le foto prima, anche per capire di che lumache si tratti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ecco le lumache , ieri sera me ne sono accorto ed era tardi, ma erano un infinita', non so se si riesce a vedere ma solo la seriatopora viene colpita un altro corallo no, del quale non ricordo il nome comunque aggiungo una foto
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Claudiopenna58 ha scritto:Ecco le lumache , ieri sera me ne sono accorto ed era tardi, ma erano un infinita', non so se si riesce a vedere ma solo la seriatopora viene colpita un altro corallo no, del quale non ricordo il nome comunque aggiungo una foto

- Claudiopenna58
- Zebrasoma
La sera ho un tappeto di lumache sulla sabbia , tant'è che pensavo di toglierle manualmenteClaudiopenna58 ha scritto:Claudiopenna58 ha scritto:Ecco le lumache , ieri sera me ne sono accorto ed era tardi, ma erano un infinita', non so se si riesce a vedere ma solo la seriatopora viene colpita un altro corallo no, del quale non ricordo il nome comunque aggiungo una foto
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Dimenticavo di aggiungere il livello dei Nitrati è 0,25 non mi sembra alto , considerando che il cambio l'ho fatto la settimana scorsaClaudiopenna58 ha scritto:La sera ho un tappeto di lumache sulla sabbia , tant'è che pensavo di toglierle manualmenteClaudiopenna58 ha scritto:Claudiopenna58 ha scritto:Ecco le lumache , ieri sera me ne sono accorto ed era tardi, ma erano un infinita', non so se si riesce a vedere ma solo la seriatopora viene colpita un altro corallo no, del quale non ricordo il nome comunque aggiungo una foto
Le lumache secondo me non la mangiano. Le seriatopore sono animali strani, probabilmente muore, come ha detto Joanathan e poi le lumache ci vanno sopra