Mostro in acquario!
Mostro in acquario!
Ciao ragazzi, AIUTO!
Oggi pomeriggio stavo dando un guardatina al mio nano quando ho notato qualcosa che mi guardava da un buco nella roccia.
Aveva due antenne in testa e mi pare due occhi, ma non so... presa dallo stupore ho cercato di guardare più da vicino, ma il coso si è dileguato infilandosi in un buco di fronte a quello dove era, e quando si è mosso ho visto che era diverso dai soliti vermicani che ho in acquario, sembra abbia un guscio tipo i gamberi e tante gambette, era grosso come il mio mignolo...devo dire che mi sono spaventata quando lo ho visto muovere, che mostro...pensate sia un eunice?
Che cosa mangiano le eunice e quanto sono pericolose per gli altri ospiti?
Come lo acchiappo e elimino?
Help please!
Oggi pomeriggio stavo dando un guardatina al mio nano quando ho notato qualcosa che mi guardava da un buco nella roccia.
Aveva due antenne in testa e mi pare due occhi, ma non so... presa dallo stupore ho cercato di guardare più da vicino, ma il coso si è dileguato infilandosi in un buco di fronte a quello dove era, e quando si è mosso ho visto che era diverso dai soliti vermicani che ho in acquario, sembra abbia un guscio tipo i gamberi e tante gambette, era grosso come il mio mignolo...devo dire che mi sono spaventata quando lo ho visto muovere, che mostro...pensate sia un eunice?
Che cosa mangiano le eunice e quanto sono pericolose per gli altri ospiti?
Come lo acchiappo e elimino?
Help please!
Re: Mostro in acquario!
Azz... dalla descrizione sembra una cicala... ovvero la nostra canocchia. Se è così è da togliere ad ogni costo. E' un predatore eccezionale ed in breve tempo ti farà sparire ogni essere vivente dal tuo acquario.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Aggiungo che è un peccato, perché sono bellissime...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Azzzzzzz.......ho guardato un video su you tube e mi pare che veramente sia una cicala di mare...... come diavolo è arrivata nel mio acquario? E come faccio a catturarla, visto che non sono neanche sicura di dove sia la sua tana? Fanno una tana e la mantengono o si muovono in tutto l'acquario?
Se la vedi puoi togliere la roccia, se non fosse possibile puoi provare con una nassa con dentro un gamberetto sgusciato. Un bottiglia da mezzo litro, tagliata in modo da rivoltare su se stessa il bordo, dentro un gamberetto e via

Mio marito l'ha appena vista uscire da una roccia diversa da dove l'ho vista io, è una roccia che mi ha venduto recentemente un negoziante quindi forse è quella la sua tana, magari l'ho portata a casa con la roccia...se tiro fuori la roccia come faccio a farla uscire?
Tiri fuori ed infili il cacciavite! Sicuramente è arrivata con la roccia

Presa...ma adesso che ci faccio? Non ho coraggio di ammazzarla...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno la vuole?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk