🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Parassiti,luce,tiraggio o cosa???

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Parassiti,luce,tiraggio o cosa???

Messaggio da angelo2204 » 11/11/2016, 23:23

Ciao a tutti.
La pocillopora tricolor inserita da poco ha iniziato a diventare più chiara e con i polipi chiusi. Non riesco a capire se sia un tiraggio dal basso o sbianca dove non arriva luce tra i rami.
Alla base oltre una pallina di valonia ha una sorta di polverina.... gia quando ho preso questo corallo aveva questo pulviscolo sulla base ma sotto aveva un vermocane e qualche copeopode e l ho lasciato. Non vorrei che ho scambiato fischi per fiaschi o mi sono portato dietro qualche parassita....
Nel dubbio ho dato aminoacidi e cibo per coralli. Gli altri coralli stanno da dio e i valori perfetti.
La foto è con il flash quindo effetto è accentuato.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Parassiti,luce,tiraggio o cosa???

Messaggio da Danireef » 12/11/2016, 9:46

Io non vedo segno di parassiti. Secondo me è fame, posto che i valori siano perfetti e che vi sia sufficiente movimento. Quindi il corallo, che è affamato, lascia morire (o espelle) le zooxanthellae che ci sono nella parte senza luce per dare più energia a quelle più in vista.

Alimenta con aminoacidi e zooplancton e vedrai che questo problema sparirà. @davidem cosa ne pensi?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 12/11/2016, 10:50

Guardando bene quel puntino marrone sullo stelo in basso del corallo è un aptasia, ma come è possibile? Conviene tagliare o no?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 12/11/2016, 11:19

Se la tagli ricresce, per ora lasciala, poi quando e se diventerà problematica interverremo con qualche metodo biologico... se non hai gamberi potresti prendere un Lysmata wurdemanni

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 12/11/2016, 11:32

Ho un prodotto per siringare ma la cosa strana è come ci sia cresciuta sullo stelo del corallo? Significa che quella parte è gia morta?
Io per alimentare unso questi
http://www.aquariumline.com/catalog/oce ... 17689.html
http://www.aquariumline.com/catalog/oce ... 17688.html
Qualche prodotto consigliato per sps?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 12/11/2016, 12:55

I prodotti che citi non li conosco. Si può essere, ma se il tessuto è morto si ricopre di alghe e diventa scuro in breve tempo

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”