Gobide inappetente
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Gobide inappetente
Buonasera amici, ho inserito un piccolo gobide okinawe da più di una settimana, e non vedo che mangia , sto provando in tutti i modi , ad esempio con una siringa gli faccio avere delle Artemie rurgelate , ma niente ,spengo le pompe per favorirlo , gli do il mangime secco ,ma non lo guarda nemmeno. Il comportamento è abbastanza vivace perché si sposta tra i corall duri e il Sarcophyton che lo ha eletto sua casa perché vi staziona la maggior parte del tempo, cosa posso fare?
Re: Gobide inappetente
Ciao, anche io ho un piccolo Gobi di Okinawe da tre mesi ormai e anche il mio sta sul Sarcophyton, il mio mangia mangime secco, ma sbriciolalo fino perché lui ha la bocca piccola, e mangia a mezza vasca, non viene quasi mai in superficie a prendere il cibo.
Le artermie surgelate dovrebbero piacergli molto il mio ne va matto. Prova coi mysis e vai a chiedere al negoziante che te lo ha venduto che cosa gli dava da mangiare lui e compra lo stesso mangime, così facendo io sono riuscita per ora a far mangiare regolarmente una bellissima Synchiropus Splendidus che dicono sia molto difficile da alimentare, i negozianti abituano i loro pesci a mangiare determinate cose, cerca di scoprire come veniva alimentato in negozio.
Spero il pesciolino cominci a mangiare al più presto.
Le artermie surgelate dovrebbero piacergli molto il mio ne va matto. Prova coi mysis e vai a chiedere al negoziante che te lo ha venduto che cosa gli dava da mangiare lui e compra lo stesso mangime, così facendo io sono riuscita per ora a far mangiare regolarmente una bellissima Synchiropus Splendidus che dicono sia molto difficile da alimentare, i negozianti abituano i loro pesci a mangiare determinate cose, cerca di scoprire come veniva alimentato in negozio.
Spero il pesciolino cominci a mangiare al più presto.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ti ringrazio,anch'io ho contattato il negoziante, ma il pesciolino era arrivato da un giorno dal e ancora non lo aveva alimentato, proverò con il prodotto che mi hai indicato
Ti ringrazio
Ti ringrazio
Il Mysis è un piccolo gamberetto surgelato.
Prova anche ad insistere con le artemie, al mio piacciono un sacco.
Comunque probabilmente non si è ancora ripreso dal viaggio per arrivare al negozio, te lo ha venduto troppo presto poverino.
Prova anche ad insistere con le artemie, al mio piacciono un sacco.
Comunque probabilmente non si è ancora ripreso dal viaggio per arrivare al negozio, te lo ha venduto troppo presto poverino.
Quando acquistate un pesce, prima di portarlo a casa, verificate SEMPRE che mangi...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Il mio dal negoziante mangiava e lo teneva da un bel po di mesi. Ho usato il suo stesso mangime ma a me aveva proprio paura ad uscire dalla sua tana. Alla fine è morto.... 

Angelo quello può sempre succedere, ma evidentemente c'era qualcosa nel tuo acquario che gli dava fastidio come un altro pesce.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Si il bispinodus voleva tutta la vasca per se... Adesso si è calmato
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Salve amici, per la prima volta da quando ho inserito il mio gobide , oggi per la prima volta ho visto che ha mangiato, grazie a un surgelato di plancton rosso. Insieme ai pagliaccetti che non lasciano occasione per mangiare si è fatto coraggio ed ha mangiato . Comunque non credo che fino ad oggi non abbia mangiato , in quanto nella mia vaschetta ho inserito anche dei copepodi vivi, e alimento anche la fauna bentonica con del fitoplancton e al buio vedo che esce di tutto oloturie, vermi sia piccol che grandi, vedo anche dei gamberetti negli anfratti, forse si è cibato di questa fauna
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
La mia domanda è ogni quanto posso inserire del,surgelato per alimentare il gobide?