Ecsenius bicolor, alimentazione

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Elisa6671
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/03/2016, 22:06
Località: Vicenza

Ecsenius bicolor, alimentazione

Messaggio da Elisa6671 » 09/09/2016, 12:21

Ciao ragazzi, intanto per prima cosa vi devo ringraziare per tutti i consigli ottimi che mi avete dato per l'avvio del nano, adesso ormai è avviato da tre mesi, e per ora sono molto contenta, ho messo un po' di cose tra cui dei pesciolini, stanno tutti splendidamente eccetto forse per il mio ultimo acquisto un Ecsenius Bicolor, non lo vedo mai, neanche mangiare....
Ho provato a buttargli il cibo sopra al nascondiglio, ma io non lo ho mai visto mangiare in 11 giorni che è in vasca. C'è qualche cibo particolare che devo dargli? O forse mangia quelle alghe che gli ho lasciato sul vetro posteriore, anche se non lo ho mai visto mangiare neanche quelle?
Mi sto preoccupando per lui, è un bel pesciolino e mi dispiace vederlo sempre nascosto e non mangiare, ho paura che muoia di fame.
Datemi la vostra opinione per favore.

Avatar utente
qoeletd
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/08/2016, 22:33

Re: Ecsenius bicolor, alimentazione

Messaggio da qoeletd » 10/09/2016, 10:27

guarda, il mio lo vedo mangiare moolto di rado, ma se mi metto abbastanza lontano dall'acquario lo vedo uscire per spilucchiare in giro, se c'è chiunque a meno di 1 metro dalla vasca rimane chiuso nel suo buco.
Forse deve ancora ambientarsi, non so...
Comunque da giugno che è entrato ora è visibilmente cresciuto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Elisa6671
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/03/2016, 22:06
Località: Vicenza

Re: Ecsenius bicolor, alimentazione

Messaggio da Elisa6671 » 10/09/2016, 21:14

Il mio si comporta allo stesso modo, l'ho visto speluccare sul vetro posteriore, vicino alla sua tana, mi sa che mangia le alghe.
Non mi pare magro, evidentemente si nutre così...
Mi piacerebbe trovare una leccornia X lui ma non saprei, oggi ho dato mysis agli altri e lui non lo ha neanche guardato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pendicone
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/04/2018, 14:41

Re: Ecsenius bicolor, alimentazione

Messaggio da pendicone » 02/03/2019, 11:38

Ma è possibile che io dopo 8 gg dall'inserimento, non sono più riuscito a vederlo? Come posso capire se è morto? Mi sto preoccupando...

zeta57
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 368
Iscritto il: 22/04/2017, 14:27

Re: Ecsenius bicolor, alimentazione

Messaggio da zeta57 » 02/03/2019, 15:24

l'ho avuto pure io il mio era sempre in giro con i pagliacci a mangiare poi dopo 3 mesi che l'avevo è morto senza una ragione pero' il mio era sempre fuori

pendicone
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/04/2018, 14:41

Re: Ecsenius bicolor, alimentazione

Messaggio da pendicone » 02/03/2019, 15:37

Adesso ho provato a dargli anche artemia per vedere se usciva ma nulla, credo davvero che sia morto..

pendicone
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/04/2018, 14:41

Re: Ecsenius bicolor, alimentazione

Messaggio da pendicone » 02/04/2019, 19:44

Alla fine, convinto della triste morte, ho acquistato un nuovo ecsenius; questa volta è attivissimo, nuota sempre tutto il giorno e la notte si nasconde in alto, dove ho posizionato il controllo del livello acquario.
Mi è venuto un dubbio, quante volte devo dargli da mangiare? E cosa dargli?

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti