Quali e quanti pesci
Quali e quanti pesci
Buonasera a tutti, in vista di un futuro (non troppo lontano) quali e quanti pesci inserire in vasca (60x50x50)? Vasca avviata il 23 maggio con una parte di rocce provenienti dal 60 litri che ho dismesso (10 kg) e la parte restante da un acquario in dismissione. Grazie a chi risponderà.

Re: Quali e quanti pesci
Ciao, secondo me potresti metterci 4 5 pesci, ma aspetta pareri piu' competenti.
Ciao, concordo con i 4-5 pesci, a dipendenza della dimensione di questi
Magari miglioro la lista, ma guarda questi per iniziare:
Ocellaris, centropige, pseudochromidi, gobidi, synchiropus, nemateloris, chysiptera, qualche chromis, il kauderni, blennidi....
Scusa per aver mischiato nomi comuni, famiglie, nomi scientifici... Comunque spero che googlando i nomi troverai un po' di pesci a cui mi riferivo
No pesci chirurgo sulla tua dimensione! Nemmeno a pensarci
Bell'acquario
Magari miglioro la lista, ma guarda questi per iniziare:
Ocellaris, centropige, pseudochromidi, gobidi, synchiropus, nemateloris, chysiptera, qualche chromis, il kauderni, blennidi....
Scusa per aver mischiato nomi comuni, famiglie, nomi scientifici... Comunque spero che googlando i nomi troverai un po' di pesci a cui mi riferivo

No pesci chirurgo sulla tua dimensione! Nemmeno a pensarci

Bell'acquario
Quali e quanti pesci
Grazie a entrambi, la mia idea era giusto un paio di Ocellaris e qualche Chromis (3 può andare?) quindi in linea con quanto suggerito 
PS: stamattina ho fatto un paio di spostamenti perché l'euphyllia mi sembrava un po' in sofferenza per la troppa corrente addosso

PS: stamattina ho fatto un paio di spostamenti perché l'euphyllia mi sembrava un po' in sofferenza per la troppa corrente addosso

Metti un bell'ectamnea quadricolor per i due pagliacci 
Anche a me piacciono i chromis (virdis). Secondo me potrebbe andare bene.

Mi fa un po' pauraSimuz ha scritto:Metti un bell'ectamnea quadricolor per i due pagliacci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è troppo terribile, ma se si mette a camminare forse sei costretto a spostare qualche corallo... In compenso è molto bello...
Lascia perdere i chromis, acquario troppo piccolo per pesci nuotatori, 3 chrisiptere invece

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Mai sentiti nominare e quindi ho cercato info. Ho trovato una discussione in cui consigli di inserirne almeno 10 perché poi diventato aggressivi tra loro, magari ho capito maleDanireef ha scritto:Lascia perdere i chromis, acquario troppo piccolo per pesci nuotatori, 3 chrisiptere invece

viewtopic.php?t=22560
Pseudcrhommidi sono molto colorati e belli.