🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Acanthastree sofferenti..perché?

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 28/06/2016, 0:34

Salve gente, è una settimana che le mie acan sono chiuse che si intravede lo scheletro.. Nn mi è mai successo per così tanto tempo, infatti è capitato che si chiudessero per un giorno massimo due per poi ritornare normali ma mai tutte insieme come adesso.. La stessa cosa succede ad una trachipylia, mentre gli altri Lps ovvero euphylia e duncanopsamia stanno benone.. Compresi sps..

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Acanthastree sofferenti..perché?

Messaggio da Danireef » 28/06/2016, 21:48

Dai loro da mangiare? La temperatura si è alzata?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 28/06/2016, 23:06

Si ma mai direttamente..alterno una sera 3mg di zooplacton della sicce il Calanus oppure l elos SVC , ed una sera il coral vitalizer per sps..

Per quanto riguarda la temperatura ho avuto un picco in pochi giorni da 24 a 28 ma ora ho messo le ventole e di giorno ho 25 gradi e di sera 24..

Provo a dare del granulato a luci spente?

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 28/06/2016, 23:07

Di contro gli sps stanno bene..

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 29/06/2016, 9:10

andrewcs ha scritto:Si ma mai direttamente..alterno una sera 3mg di zooplacton della sicce il Calanus oppure l elos SVC , ed una sera il coral vitalizer per sps..

Per quanto riguarda la temperatura ho avuto un picco in pochi giorni da 24 a 28 ma ora ho messo le ventole e di giorno ho 25 gradi e di sera 24..

Il picco potrebbe essere la causa, 28 gradi non sono pochi per chi è abituato ad averne 24... Se le hai da tanto è quello è l'unico cambiamento non credo che il problema sia il cibo, se ora la temperatura è normale tienile d'occhio e vedi se migliorano.

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 29/06/2016, 11:10

Simuz ha scritto:
andrewcs ha scritto:Si ma mai direttamente..alterno una sera 3mg di zooplacton della sicce il Calanus oppure l elos SVC , ed una sera il coral vitalizer per sps..

Il picco potrebbe essere la causa, 28 gradi non sono pochi per chi è abituato ad averne 24... Se le hai da tanto è quello è l'unico cambiamento non credo che il problema sia il cibo, se ora la temperatura è normale tienile d'occhio e vedi se migliorano.

Ciao, sono con me da 3 anni.. Anche io avevo pensato allo sbalzo improvviso di temperatura.. Ho messo le ventole da una settimana e la temperatura ora oscilla tra i 24 e 26.. Vedremo e vi terrò aggiornati.. Grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 29/06/2016, 15:25

sicuramente lo sbalzo di temperatura, alimentale con l'SVC direttamente tramite siringa o pipetta a pompe spente

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 03/07/2016, 11:18

Danireef ha scritto:sicuramente lo sbalzo di temperatura, alimentale con l'SVC direttamente tramite siringa o pipetta a pompe spente

Ora che ho messo le ventole la temperatura oscilla tra i 25,5 di gironi e 24 di notte.. Alimento direttamente allora, ma tutte le sere? Perché io alterno una sera cibo per lps ed una sera per sps.. Come
Mi regolo?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 03/07/2016, 11:54

potresti alimentare un po' tutti i giorni fino a quando non si riprendono... certo che arrivare a 26-26,5 sarebbe meglio per loro... alza di almeno un altro grado

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 03/07/2016, 11:57

Danireef ha scritto:potresti alimentare un po' tutti i giorni fino a quando non si riprendono... certo che arrivare a 26-26,5 sarebbe meglio per loro... alza di almeno un altro grado

Bene ok...grazie Dani

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”