Ospite Sconosciuto

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
c l a u d i o
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 177
Iscritto il: 26/02/2015, 13:22

Ospite Sconosciuto

Messaggio da c l a u d i o » 02/09/2016, 19:10

Davide_m ha scritto:Claudio, quella a cui fai riferimento è su un altro Forum. .
Azz! :? non me ne sono accorto, spero di non aver fatto una cappellata!
Davide_m ha scritto:Verde chiaro o verde scuro (valido solo per alghe filamentose)
--> chiaro può essere per acqua pulita
--> scuro è quasi sicuramente da valori non ottimali.
Viola (vinaccia) cianobatteri.
Marroini --> sicuramnete oltra valori non ottimali avrai anche silicati
Giallo paglierino --> solo da silicati (es. diatomee).
Sono informazioni preziose, grazie! cercherò di fare delle foto migliori per vedere i colori delle filamentose.
Viola (da non confondere con le coralline?) penso di non averne e neanche marroni.
Pur tuttavia c'è quella azzurra che è una presenza inquietante e che ancora non ho provveduto ad estirpare
Davide_m ha scritto:Per sapere se alimenti troppo i pesci (troppo per noi ma non per loro) dovresti valutare la variazione dei NO3 nella settimana.
Farò i test, le vecchie uova in questi giorni sono sparite ma gli ocellaris hanno di nuovo deposto le uova! è normale?

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3939
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Ospite Sconosciuto

Messaggio da Davide_m » 03/09/2016, 10:04

c l a u d i o ha scritto:Farò i test, le vecchie uova in questi giorni sono sparite ma gli ocellaris hanno di nuovo deposto le uova! è normale?
Certo,
gli ocellaris come molti altri pesci una volta schiuse, se in buone condizioni generali (del pesce) continuano a deporre.
A me erano arrivati a deporre al mezzogiorno quando la schiusa sarebbe avvenuta la stessa notte, in pratica si vedevano le due covate una appena deposta e l'altra pronta per schiudere.

Se è la vasca dove hai riproduzione, e questa avviene in continuo, alimenti veramente tanto i pesciotti. Normale che ci siano le alghe (uno dei motivi per cui non tutti hanno deposizioni)
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti