Staccare corallo molle dalla sua base
Staccare corallo molle dalla sua base
Salve a tutti.
Di solito i coralli molli vengono venduti attaccati a quelle basi di pietra. Adesso se io volessi staccarli dalla loro base per poi ancorarli ad una roccia dell'acquario come dovrei fare ?
Di solito i coralli molli vengono venduti attaccati a quelle basi di pietra. Adesso se io volessi staccarli dalla loro base per poi ancorarli ad una roccia dell'acquario come dovrei fare ?
Re: Staccare corallo molle dalla sua base
Di che corallo si tratta?
A me non piace attaccare i coralli direttamente alla roccia, perdi la possibilità di spostarlo in caso di necessità oggettive.
Ad ogni modo la prassi base e questa:
Passi una lametta tra corallo e base, il più possibile vicino alla roccia. Poi sistemi il corallo sulla roccia e lo fissi con degli spilli sperando che si attacchi
Ad ogni buon conto spera di trovare subito la posizione coretta perché in caso contrario poi dovrai smontare per spostarlo...
Sent from my MI 2S using Tapatalk
A me non piace attaccare i coralli direttamente alla roccia, perdi la possibilità di spostarlo in caso di necessità oggettive.
Ad ogni modo la prassi base e questa:
Passi una lametta tra corallo e base, il più possibile vicino alla roccia. Poi sistemi il corallo sulla roccia e lo fissi con degli spilli sperando che si attacchi
Ad ogni buon conto spera di trovare subito la posizione coretta perché in caso contrario poi dovrai smontare per spostarlo...
Devo ordinare una xenia e avevo in mente di staccarla dalla base per poi farla attaccare alla roccia perchè la base è difficile ancorarla.
Quindi dopo che l'ho staccata con una lametta non è sicuro che si riattacchi alla roccia o è solo questione di tempo prima che si riattacchi ?
Quindi dopo che l'ho staccata con una lametta non è sicuro che si riattacchi alla roccia o è solo questione di tempo prima che si riattacchi ?
Il gambo del corallo non è sensibile ai maltrattamenti (tagli buchi ecc) ?
Cioè se taglio un pezzo di gambo il corallo non soffre ?
Come ti ho scritto di là, la Xenia, se la appoggi su una roccia, tempo un mese e te l'ha infestata, soprattutto se togli il carbone per una settimana.
Poi prendi la basetta e la metti a testa in giù e tempo 2 giorni la Xenia si stacca e se ne va altrove.
Poi prendi la basetta e la metti a testa in giù e tempo 2 giorni la Xenia si stacca e se ne va altrove.
Re: RE: Re: Staccare corallo molle dalla sua base
Dipende da corallo a corallo.Mauro ha scritto:Il gambo del corallo non è sensibile ai maltrattamenti (tagli buchi ecc) ?
La Xenia, in quanto infestante, non risente quasi di nulla.....
Ci sono alcune rarissime vasche in cui la Xenia non cresce, ma di norma è super infestante e si adatta a tutto.
Se cerchi in internet troverai 1000 post di gente che chiede come liberarsi dalla Xenia e 1 che chiede come mai non cresce......
Pensa che nel mio dennerle 30 dsb la Xenia pumping rosa sta soffocando i majano.
Se fossi in zona mia te ne preparerei una talea a gratis.
Se fossi in zona mia te ne preparerei una talea a gratis.
Azz peccato che non siamo vicini allora eheheh.
Ti ringrazio della spiegazione
Ti ringrazio della spiegazione