Turbo morte :cry:
Turbo morte :cry:
Cari amici,
è da un po' che non vedevo girare le mie 3 turbo e quindi mi sono messo d'impegno a cercare i gusci vuoti e due ne ho trovati. Mi chiedevo se sia normale che morissero dopo circa un anno dall'inserimento. So che spesso non sono longeve ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa che le ha fatte morire. A vista nessun paguro si è rubato il loro guscio.
I valori sono tutti ok, ma considerate che le stesse turbo ne avevano passate di molto peggio. Soprattutto nell'altro acquario ne ho di simili e i valori sono molto sballati, mi si è anche rotto il rabbocco... insomma di tutto, ed è pure solo un 10 litri dove in due non so quanto trovano da mangiare... eppure sono ancora lì...
è normale che muoiano?
è da un po' che non vedevo girare le mie 3 turbo e quindi mi sono messo d'impegno a cercare i gusci vuoti e due ne ho trovati. Mi chiedevo se sia normale che morissero dopo circa un anno dall'inserimento. So che spesso non sono longeve ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa che le ha fatte morire. A vista nessun paguro si è rubato il loro guscio.
I valori sono tutti ok, ma considerate che le stesse turbo ne avevano passate di molto peggio. Soprattutto nell'altro acquario ne ho di simili e i valori sono molto sballati, mi si è anche rotto il rabbocco... insomma di tutto, ed è pure solo un 10 litri dove in due non so quanto trovano da mangiare... eppure sono ancora lì...
è normale che muoiano?
Re: Turbo morte :cry:
Anche io ultimamente ho avuto una moria di turbo....
Ho anche trovato più gusci vuoti delle turbo che avevo in vasca :O
Ho anche trovato più gusci vuoti delle turbo che avevo in vasca :O
Secondo me non sono famose per essere longeve...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Come scritto nel mio 3D, la turbo nel 30 dsb newa è morta....
colpa dei nitriti?
Causa dei Nitriti.
IMHO
Sent from my MI 2S using Tapatalk
IMHO
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Perché avete nitrti in vasca ? Qual'è la soglia per rappresentare un pericolo per loro ?
Hkk.2003 è in maturazione ed ha avuto qualche perdita in fatto di coralli e turbo.
Io non ne ho...
Non so quali siano i valori limite, di solito pensavo fossero resistenti...
Io non ne ho...
Non so quali siano i valori limite, di solito pensavo fossero resistenti...
Si legge che i nitriti a 0,1 siano letali e che sopra lo 0,01 ci si debba preoccupare.
In fase iniziale delle maturazione sono normali nitriti ali, ma non ho mai misurato quanto alti ....
In fase iniziale delle maturazione sono normali nitriti ali, ma non ho mai misurato quanto alti ....