popolazione al completo?
popolazione al completo?
ragazzi stavo pensando agli ultimi inserimenti in quanto a pesci nel mio marino. La vasca misura 120x50x55 metodo berlinese con circa 1 cm di sabbia solo nella parte anteriore, schiumatoio lgm 600 sp. Attualmente in vasca sono presenti 2 ocellaris, 3 anthias antigas squamipinnis arancioni (dovrebbero essere tutte e tre femmina giusto?), 1 synchiropus splendidus, 1 simil strigosus, 1 Chrysiptera canea. volevo inserire o un neocirrhites armatus, o un Oxycirrhites, quale tra i due mi consigliate? considerate che in vasca sono presenti sia lps che sps. Inoltre se decidessi di prendere un anthias maschio farebbe bene al gruppo di tre femmine, o rischierei di far isolare qualche esemplare del gruppo?
Re: popolazione al completo?
Se sono identici si, è probabile siano femmine, foto?
Si che puoi aggiungere pesci, per i miei canoni è abbastanza vuoto. Di Pseudanthias ne inserirei 5 o 6... con un maschio. Sono animali haremici, ce ne dovrebbero essere tanti...
I due falchi che citi sono abili saltatori, se sei fortunato rimangono in acquario, in ogni caso io li prenderei entrambi.
Si che puoi aggiungere pesci, per i miei canoni è abbastanza vuoto. Di Pseudanthias ne inserirei 5 o 6... con un maschio. Sono animali haremici, ce ne dovrebbero essere tanti...
I due falchi che citi sono abili saltatori, se sei fortunato rimangono in acquario, in ogni caso io li prenderei entrambi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
dimenticavo un nemateleotris decora, che purtroppo è abbastanza smagrito e sta sempre nascosto per colpa del Chrysiptera. Ne tengo pochi per paura che gli inquinanti possano alzarsi.. per gli antigas, non c'è il rischio che inserendo nuovi esemplari non vengano accettati dal branco attuale? una volta un quarto è stato escluso dal branco (era più piccolino degli altri). a me sembrano femmine, quello più grosso di tutti (foto singola) ha una pinna dorsale leggermente più lunghetta ma è così da quando lo presi circa 6 mesi (adesso mangiano anche il granulare). ti allego anche un video così magari capisci meglio
https://www.youtube.com/watch?v=dxgoJdG7-Xw
https://www.youtube.com/watch?v=dxgoJdG7-Xw
- Allegati
-
- IMG_3953.JPG (239.25 KiB) Visto 6217 volte
-
- IMG_3955.JPG (210.48 KiB) Visto 6217 volte
Potrebbe essere un maschio in via di conversione...
cmq se prendi le femmine prima o poi una diventerà maschio.
Se hai una sola chrisiptera prendi in considerazione anche di tenerne una decina... diventano molto meno aggressive e sono molto belle da vedere
cmq se prendi le femmine prima o poi una diventerà maschio.
Se hai una sola chrisiptera prendi in considerazione anche di tenerne una decina... diventano molto meno aggressive e sono molto belle da vedere

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ma le crisptere non sono animali molto territoriali, tanto da dover essere allevate singolarmente? non so dove agli inizi della mia avventura, avevo letto una cosa del genere, motivo per cui ne presi solo una. per gli anthias quindi mi consigli di prendere femmine onde evitare problemi? secondo te aggiungendone altre credi possano venire escluse dal branco?
Io ne avevo 20 ed era uno spettacolo, idem Maurizio che ne aveva 50.
Il segreto è proprio non allevarne pochissime perché poi diventano estremamente territoriali.
Si, le femmine, uno diventerà maschio, puoi anche provare con un maschio, ma un rischio seppure piccolo c'è. Certo che se lo trovi bello io farei il tentativo. Normalmente non c'è pericolo di esclusioni.
Il segreto è proprio non allevarne pochissime perché poi diventano estremamente territoriali.
Si, le femmine, uno diventerà maschio, puoi anche provare con un maschio, ma un rischio seppure piccolo c'è. Certo che se lo trovi bello io farei il tentativo. Normalmente non c'è pericolo di esclusioni.

ok va bene vediamo cosa riesco a trovare