nomi invertebrati

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
vito
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2014, 19:06

nomi invertebrati

Messaggio da vito » 06/11/2014, 19:30

Salve,mi sono appena iscritto su questo forum,sono un principiante che da circa un anno,ha iniziato questa meravigliosa ed affascinante avventura nel mondo dell'acquario marino,dopo avere fatto una decina di anni di esperienza con i miei due acquari,uno tropicale di acqua dolce, e l'altro di oranda.
Il mio acquario marino è di 300 litri lordi,con filtro esterno della hydror,3 neon t8 da 36 watt,di cui due luci bianche ed una attinica,schiumatoio sempre hydror,2 pompe di movimento della sicce,filtro per pulire l'acqua in superficie,e lampada uv eheim 800,che è accesa 24 ore su 24.Per il momento ho un paracanturus hepatus,un pomacanthus imperator,e tre ambypion ocellaris.I pesci stanno tutti benissimo,vorrei inserire ancora uno zebrasoma flavescent,una pseudocromis pagagnella,ed infine un pesce mandarino,dato che la vasca è avviata da circa un anno,e la vegetazione e microfauna necessaria per far alimentare quest'ultimo,non dovrebbe mancare.
La mia domanda è:in 300 litri,possono vivere questi pesci,specialmente l'imperator e l'hepatus,o ci sarebbero problemi?
Altra domanda:ho qualche invertebrato in vasca tra cui un anemone,per favore,mi direste i nomi se vi metto delle foto,e dei consigli per farli vivere al meglio?Grazie

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27228
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: nomi invertebrati

Messaggio da Danireef » 06/11/2014, 21:16

Tendenzialmente l'acquario ha una gestione non troppo efficiente, appena sufficiente se si vogliono allevare solo pesci.