🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Coralli che stanno tirando

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Re: Coralli che stanno tirando

Messaggio da Dorino » 30/07/2017, 12:06

Danireef ha scritto:Al minimo è sufficiente, ma il minimo delle Radion è comunque alto... vedi tu se non ti da fastidio
OK grazie di nuovo Danilo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 30/07/2017, 17:37

Danireef ha scritto:Leggi la prima parte. Per sapere quanta luce dai devi moltiplicare i due valori delle intensità. Quindi nella tua prima foto 20% bianchi al 40% di intensità fa... 0,2x0,4=0,08 ovvero hai i bianchi all'8%!!! Blu al 100% ma intensità 40% vuole dire 10x4=40% di potenza totale.

Devi usare un programma con almeno l'80-90%. Comunque li c'é la mia curva che puoi utilizzare.
Danilo mi stavo chiedendo se posso usare sempre il programma coral Lab AB+ al 80/90% di intensità che mi piace parecchio i colori che tirano fuori sempre se pensi che po andare bene che non vorrei fare più dani di adesso

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/07/2017, 19:58

secondo me si, ma alza l'intensità.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 30/07/2017, 20:48

Danireef ha scritto:secondo me si, ma alza l'intensità.
Ok entro 4 settimane arrivare a 90%

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 07/08/2017, 18:17

Come procede

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 08/08/2017, 19:07

mauro.ragno ha scritto:Come procede

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Per ora sembra che tutto si mette nella norma dopo 2 cambi di acqua del 50% si sono a basati i no3 a 5 milligrammi coralli che stanno a prendere di nuovo colore ora do tempo alla plafoniera che arrivi al 90% come mi ha consigliato Danilo e aspetto un eventuale maturazione
Sto facendo passi molto piccoli che pare che sono partito in fretta e su una sbagliata strada

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 21/09/2017, 19:03

Buona serata a tutti eccomi dopo un po' di tempo faccio un aggiornamento della mia vasca
Coralli che si sono fermati dal tiraggio è stata cominciando a crescere l'unica cosa che hanno perso colore e sono un po' sbiancati
La plafoniera ora sta al 100% di intensità con uv a 50%
Vi posto anche i valori kh:8.0 Ca:420 Mg:1500 Po4:0.0 No3:5.0 e qui il problema oltre i cambi di acqua e batteri che sto inserendo non riesco a falò scendere
Per la alimentazione dei coralli ora sto usando coral vitalizer e amino acid più due gocce di zeostart 3 ogni due giorni
E sto pensando di ordinaria Coral sprint del fauna marin

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/09/2017, 20:09

I nitrati vengono dal cibo o dal lavoro dei batteri. Hai una foto recente? Vedrai che se l'acquario cresce i nitrati spariranno

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 21/09/2017, 21:05

Danireef ha scritto:I nitrati vengono dal cibo o dal lavoro dei batteri. Hai una foto recente? Vedrai che se l'acquario cresce i nitrati spariranno
Ciao Danilo ecco alcune foto di quello che sono riuscito a salvare dei coralli
Fino ora non ho inserito nessuno corallo per poter monitorare la vasca e fare il occhio sui coralli quando stanno bene
Unico dubbio è se sto alimentano correttamente con dei prodotti giusti per non avere tiraggi di fame per i prossimi coralli ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 22/09/2017, 15:10

Bhè diciamo che l'equilibrio lo raggiungi con valori a zero e alta somministrazione di mangime. Per il resto bisognerebbe conoscerli, io mi baso su quelli sui quali ho avuto esperienza diretta, sugli altri non posso esprimermi.

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”