nuovi ospiti, si ma chi?
-
- Centropyge
Re: nuovi ospiti, si ma chi?
ma non ci sono solo i centropyge e gli acanturidi eh... ci sono tanti pesci carini o x colore o x forma.. inoltre sono belli anche quelli piccoli che stanno in gruppo e in gruppo si muovono.
-il bispinosus non ha controindicazioni dei centropyge
-il bispinosus non ha controindicazioni dei centropyge
Beh certamente no, hai ragione, però di acanturidi ho il flavescens e l'unico altro consigliato è lo strigosus che non mi piace, sui centropyge si è detto tutto, e conta che ora ho anche 2 ocellaris e una simpaticissima seppur schiva nemaleteotris magnifica.paperino68 ha scritto:ma non ci sono solo i centropyge e gli acanturidi eh... ci sono tanti pesci carini o x colore o x forma.. inoltre sono belli anche quelli piccoli che stanno in gruppo e in gruppo si muovono.
Poi a riguardo degli altri, in ordine sparso:
-i chromis non mi convincono
-per gli anthias non ho molto spazio quindi dovrei metterne pochi (e a mio parere sono belli se sono almeno una decina)
-i kauderni mmm si ok carini ma molto stazionari e poco vivaci
-dascillus e chrysiptera meglio perderli che trovarli
-i gobidi in una vasca comunque comunque non piccola, li perdo dopo mezz'ora
Son tutt'orecchie per altri ipotesi

-
- Centropyge
i kauderni non mi son mai piaciuti,vabbè x me i chromis son carini in gruppo.. ma siccome vuoi un bel pesciotto e ti piacciono gli acanturidi vai con lo xanthurum (che è resistente ma costa molto) e se ti vuoi proprio far male con il gemmatum.. ti ho detto che il bispinosus non da problemi... qualche labride in vasca ci sta sempre bene.. oh qualcosa è...
Mmmmmh, non avessi il flavescens sarebbe tanta roba, ma anche per lui vale il mio discorso dello strigosus che sono esteriormente uguali.
Le chrisiptere le adoro... ne avevo 25 in acquario 
Cerca i cirrilabrus, cmq io i centropyge li metterei sempre... li adoro...
ps. a mio parere il bispinosus non è così reef safe, è nella media

Cerca i cirrilabrus, cmq io i centropyge li metterei sempre... li adoro...
ps. a mio parere il bispinosus non è così reef safe, è nella media

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Siamo in due allora, coloratissimi, vivaci e di dimensioni ridotte. Per me sono il genere più bello (anche se il mio pesce preferito resta il navarchus).Danireef ha scritto:cmq io i centropyge li metterei sempre... li adoro...
Una cosa, sul bicolor leggo in giro che è difficile alimentarlo, addirittura forse monofago e che, cito, "sopravvive solo per pochi mesi".

Perchè devo dire di esser abbastanza confuso sui due centropyge, cerco di sentire tutte le campane ovviamente, ma poi da una parte si legge una cosa, dall'altra l'esatto opposto e io mi perdo...
Beh quindi è nella media come bicolor e loriculus.Danireef ha scritto: ps. a mio parere il bispinosus non è così reef safe, è nella media
-
- Centropyge
danise ha scritto:Siamo in due allora, coloratissimi, vivaci e di dimensioni ridotte. Per me sono il genere più bello (anche se il mio pesce preferito resta il navarchus).Danireef ha scritto:cmq io i centropyge li metterei sempre... li adoro...
Una cosa, sul bicolor leggo in giro che è difficile alimentarlo, addirittura forse monofago e che, cito, "sopravvive solo per pochi mesi".![]()
Perchè devo dire di esser abbastanza confuso sui due centropyge, cerco di sentire tutte le campane ovviamente, ma poi da una parte si legge una cosa, dall'altra l'esatto opposto e io mi perdo...
Beh quindi è nella media come bicolor e loriculus.Danireef ha scritto: ps. a mio parere il bispinosus non è così reef safe, è nella media
sul pesce + bello se uno potesse.. il chelmon non ha rivali... mannaggia è il mio sogno ma alimentarlo è impossibile (ne ho seccati 2 .. ovviamente in 15 anni di vasca.. ma al max sopravvissuto 2 mesi

Bello il chelmon, nello zoo di zurigo ne avevano e facevano una bella figura nonostante la vasca fosse enorme!
io voto per una coppia di Chaetodon semilarvatusdanise ha scritto: Siamo in due allora, coloratissimi, vivaci e di dimensioni ridotte. Per me sono il genere più bello (anche se il mio pesce preferito resta il navarchus).

Ma per favore!!!Una cosa, sul bicolor leggo in giro che è difficile alimentarlo, addirittura forse monofago e che, cito, "sopravvive solo per pochi mesi".![]()
vedi questo video quanto mangia

https://www.youtube.com/watch?v=OcDDiI1qa28
in genere non è mai un grosso problema dar da mangiare ai centropyge, ripeto 10 anni il primo questa dovrebbe essere per i 3
pesce facile e longevo... ha solo il problemino dei pizzichi, che spesso vengono arginati se ben alimentatoPerchè devo dire di esser abbastanza confuso sui due centropyge, cerco di sentire tutte le campane ovviamente, ma poi da una parte si legge una cosa, dall'altra l'esatto opposto e io mi perdo...
forse un po' più sicuro di quei due lìBeh quindi è nella media come bicolor e loriculus.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Mi allaccio all'articolo di ieri, per farvi sapere che il mio pescivendolo orami usa per tutti i nuovi pesci il Masstick e sostiene di non aver più avuto problemi di alimentazione.