nuovi ospiti, si ma chi?
Re: nuovi ospiti, si ma chi?
LAscio perdere i pesci ago allora....
Nella mia forsennata caccia all'ultimo pesce, mi imbatto nel tuo articolo sul bellissimo Calloplesiops altivelis, che già avevo avuto modo di apprezzare. Ovviamente l'ho minuziosamente letto.
Volevo sapere se la sua "lentezza" di passo, potrebbe essere un problema al momento dell'alimentazione dato che fra i pagliacci e il flavescens fanno a gara a chi si abbuffa prima. Sperando di abituarlo il primo possibile al secco, pensavo di iniziare dando artemia e mysis congelati.
Piccola nota, sono mesi che cerco un anello posizionacibo ( come quello che vedo nel video), qualcuno sa dove posso trovarlo online!?
Nella mia forsennata caccia all'ultimo pesce, mi imbatto nel tuo articolo sul bellissimo Calloplesiops altivelis, che già avevo avuto modo di apprezzare. Ovviamente l'ho minuziosamente letto.
Volevo sapere se la sua "lentezza" di passo, potrebbe essere un problema al momento dell'alimentazione dato che fra i pagliacci e il flavescens fanno a gara a chi si abbuffa prima. Sperando di abituarlo il primo possibile al secco, pensavo di iniziare dando artemia e mysis congelati.
Piccola nota, sono mesi che cerco un anello posizionacibo ( come quello che vedo nel video), qualcuno sa dove posso trovarlo online!?
Per il Calloplesiops prendi dell'artemia liofilizzata, la metti un una pinza e gliela avvicini.
Poi quando si abitua viene da sola... degli altri se ne frega... e gli altri si spostano
Cerca Dupla, ma mi pare ne faccia uno simile anche askoll
Poi quando si abitua viene da sola... degli altri se ne frega... e gli altri si spostano

Cerca Dupla, ma mi pare ne faccia uno simile anche askoll

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
E niente...... Alla fine, qualche giorno fa, mi sono comprato un entacmaea. Per fortuna si è subito piazzato lontana da altri coralli, e devo dire che è bellissimo.
Volevo capire se e ogni quanto va alimentato direttamente. E eventualmente se vanno bene mysis congelati.
Grazie.
Volevo capire se e ogni quanto va alimentato direttamente. E eventualmente se vanno bene mysis congelati.
Grazie.
e la foto?danise ha scritto:E niente...... Alla fine, qualche giorno fa, mi sono comprato un entacmaea. Per fortuna si è subito piazzato lontana da altri coralli, e devo dire che è bellissimo.
Grazie.

io di anemoni me ne intendo zero però prova a dare un'occhio qui: http://www.danireef.com/2014/03/14/anem ... u-di-loro/ nei commenti c'è chi parla proprio dell'alimentazione della tua specie
ciao!
L'articolo l'ho letto ma non avevo notato i commenti. Mi possono essere d'aiuto. Comunque ribadisco il mio gradimento, è veramente bello! Mi sa che ne rimetterò a discapito di altri corallimantu ha scritto:
e la foto?![]()
io di anemoni me ne intendo zero però prova a dare un'occhio qui: http://www.danireef.com/2014/03/14/anem ... u-di-loro/ nei commenti c'è chi parla proprio dell'alimentazione della tua specie
ciao!

News sul chelmon: nonostante io somministri quotidianamente artemia e mysis è smagrito e l'ho riportato al negozio dove l'ho preso per evitargli una brutta fine (nel negozio è tenuto in una villa di acquario da oltre 2000litri).
E quindi sono punto a capo con la nuova scelta di un paio di nuovi inquilini. Tiene sempre la testa un centropyge a scelts fra i 2-3 più noti.
Chiudere in bellezza con Un acanthurus japonicus che, come ho letto in un articolo di DR, è il più piccolo della sua razza e mantenibile in 300l?
a me non fa impazzire... ma allora prendi uno chtenocaetus

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non ti piace lo japonicus? Maddai è bellissimo!Danireef ha scritto:a me non fa impazzire... ma allora prendi uno chtenocaetus
E Sì in effetti avevo preso in considerazione anche uno strigosus, ma è esteticamente molto simile al flavescens e non mi convince solo per quello..
Al di là di una valutazione estetica, lo japonicus potrebbe andar bene?
è un po' strettino... siamo comunque al limite ma può starci

Mmmmmm ok, Ho Capito. Ovviamente lui sarebbe l'ultimo pesce. (moooolto bello anche il glaucopareius.)
Giusto per la cronaca, ora nella vasca ho una coppia di ocellaris, un flavescens e una nem. magnifica.
A livello di alimentazione vale la dieta del flavescens?!
Giusto per la cronaca, ora nella vasca ho una coppia di ocellaris, un flavescens e una nem. magnifica.
A livello di alimentazione vale la dieta del flavescens?!
ehm... se hai il flavescens non inserirei lojaponicus