nuovi ospiti, si ma chi?
Re: nuovi ospiti, si ma chi?
Oggi sono stato a fare un giro da Seabox, fra i bellissimi pesci in vendita, aveva diversi cirrhilabrus magnifici e tutti con dimensioni massime attorno ai 10cm mi ha detto, fra i quali un solorensis, forse il più bello di tutti.
Siccome sono ancora alla ricerca di un ultimo piccolo ospite vorrei inserirlo nella wishlist (in concorrenza con un paio di centropyge), però volevo prima documentarmi.
Ho cercato quindi online qualche informazione ma ho trovato veramente veramente poco, sapreste aiutarti su questa specie!?
Siccome sono ancora alla ricerca di un ultimo piccolo ospite vorrei inserirlo nella wishlist (in concorrenza con un paio di centropyge), però volevo prima documentarmi.
Ho cercato quindi online qualche informazione ma ho trovato veramente veramente poco, sapreste aiutarti su questa specie!?
Ottimi pesci con pochissime controindicazioni
Vai tranquillo...
Verifica prima su fishbase le dimensioni massime però

Vai tranquillo...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie. Fishbase dichiara massimo 11cm.Danireef ha scritto:Ottimi pesci con pochissime controindicazioni![]()
Vai tranquillo...
Sapresti dirmi se è un pesce schivo o se comunque è un buon nuotatore che si fa vedere?!
Sai, ho già la nemaleteotris che si nasconde e non vorrei avere un "doppione"

Stavo anche meditando di metter sia il c.solorensis che uno fra acanthops e loriculus.
In genere sono pesci che amano farsi vedere, quindi sono sempre fuori.danise ha scritto:Grazie. Fishbase dichiara massimo 11cm.Danireef ha scritto:Ottimi pesci con pochissime controindicazioni![]()
Vai tranquillo...
Sapresti dirmi se è un pesce schivo o se comunque è un buon nuotatore che si fa vedere?!
Sai, ho già la nemaleteotris che si nasconde e non vorrei avere un "doppione"![]()
Stavo anche meditando di metter sia il c.solorensis che uno fra acanthops e loriculus.
Dei nemateleotris devi prenderne un branchettino e non avere pesci ignoranti in acquario.
Se li prendi comunque una coppia, non prendere specie diverse.
L'acanthops ha bisogno di acquari più piccoli e statisticamente è più reef safe del loriculus, cmq di entrambi trovi la scheda su danireef

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Continuo questo mio topic per altri pareri. Sono sempre alla ricerca di un ultimo pesce per la vasca e oggi vi sottopongo un nuovo "amore".
L'argomento sono i pesci ago stavolta.
Nello specifico gli unici 3 di cui ho trovato qualcosina online sono Doryrhamphus dactyliophorus, Doryrhamphus excisus (il più piccolo, bello ma temo anche raro) e Dunckerocampus pessuliferus. Per quanto riguarda il pesce in se, ordinandolo nel mio negozio di fiducia sono sicuro che arriverebbe un esemplare al top e so che quello che mi dice è la verità.
Per tutti e 3 le specie ho letto che sono introducibili nel mio litraggio (100x60x60). Ci son diversi appunti sparsi a seconda della specie ma mi pare di rintrare in tutti. Ora il vero nocciolo della questione è il cibo e in diversi posti ho letto che si può nutrire col congelato, devo aggiungere che ordinandolo il negoziante mi garantirebbe che si nutre di una certa cosa e sarei tranquillo.
Rimetto a voi i miei dubbi, è fattibile? E qualsiasi altro consiglio o esperienza è, come al solito, ben accetto.
L'argomento sono i pesci ago stavolta.
Nello specifico gli unici 3 di cui ho trovato qualcosina online sono Doryrhamphus dactyliophorus, Doryrhamphus excisus (il più piccolo, bello ma temo anche raro) e Dunckerocampus pessuliferus. Per quanto riguarda il pesce in se, ordinandolo nel mio negozio di fiducia sono sicuro che arriverebbe un esemplare al top e so che quello che mi dice è la verità.
Per tutti e 3 le specie ho letto che sono introducibili nel mio litraggio (100x60x60). Ci son diversi appunti sparsi a seconda della specie ma mi pare di rintrare in tutti. Ora il vero nocciolo della questione è il cibo e in diversi posti ho letto che si può nutrire col congelato, devo aggiungere che ordinandolo il negoziante mi garantirebbe che si nutre di una certa cosa e sarei tranquillo.
Rimetto a voi i miei dubbi, è fattibile? E qualsiasi altro consiglio o esperienza è, come al solito, ben accetto.
tutti e tre destinati a morire se hai anche solo un po' di movimento in acquario... non ci sono nel reef e vivono per lo più nelle lagune

Ah.....Questo argomento del movimento non l'ho mai visto affrontato da nessun'altra parte, grazie.Danireef ha scritto:tutti e tre destinati a morire se hai anche solo un po' di movimento in acquario... non ci sono nel reef e vivono per lo più nelle lagune

Posso chiederti il perchè? Vengono sbattuti dal movimento?!
si, non sono pesci, e non sopravviverebbero a lungo, un po' come i cavallucci marini nelle vasche reef

Visti questa sera dal pescivendolo.Danireef ha scritto:si, non sono pesci, e non sopravviverebbero a lungo, un po' come i cavallucci marini nelle vasche reef
Fortunatamente in un cubino newa senza pompe di movimento....
https://vimeo.com/154361008
Questi fortunatamente mangiano Artemia secca...
Sono bestiole mooooolto affascinanti....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
appunto...Hkk.2003 ha scritto: senza pompe di movimento....