Zoa help
Re: Zoa help
Sono tante le cose a cui non hai pensato, credimi
Metti il carbone

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sì sì messo in primo pomeriggio,non saprei che altro pensare,domani prendo un campione di acqua e la faccio esaminare meglio di quello che posso fare io,spero che in negozio abbia i test che mi servono
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Data avvio vasca 25/6/2016
Illuminazione:roleadro 165 w
25kg di rocce vive
60 litri netti,popolazione:2 paguri,3 lumache,lysmata debelius
Coralli:sinularia,discosomi,zoantidi
Po4-0 no2-0 no3-0,nh4-0 ca-430 mg-1230,kh8,ph8,4 T-26
25kg di rocce vive
Phyto plancton,provo a darne poco poco,va spento lo schiumatoio per qualche decina di minuti o lo lascio acceso?per gli inquinanti ho avuto conferma che stanno a zero,se ci sono metalli pesanti c'è il carbone attivo,cos'altro fare?Ps con il cambio del sale il Kh e sceso a 6 e ora è troppo basso,presumo che anche il Ph abbia avuto uno sbalzo,oggi quando torno a casa integro un po di kh
25kg di rocce vive
25kg di rocce vive
A me fecero lo stesso tiro quando illuminavo con l hqi, luce forte e bianca, ora che praticamente do solo blu con un cicinin di bianco si son aperti a manetta... Forse ti può esser d aiuto
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dato che la plafoniera led ha il blu regolabile separatamente dagli altri colori potrei provare,ma ho dei dubbi,con la luce come è adesso gli zoantus fino a 2 settimane fa si stavano espandendo dando via a nuovi zoa,non saprei,forse non è per la luce,sto comunque valutando tutto,grazie per l'info
25kg di rocce vive
25kg di rocce vive
Mi ripeto, scusate.
Troppa luce e pochi nutrienti --> fotoprotezione
Prego di usare i verbi e la punteggiatura corretta per una più veloce lettura e comprensione del testo.
Troppa luce e pochi nutrienti --> fotoprotezione
Prego di usare i verbi e la punteggiatura corretta per una più veloce lettura e comprensione del testo.
In una risposta precedente danireef ha detto che abbassare la luce ora potrebbe essere controproducente,tu affermi di no,mi chiedo da neofita,chi potrebbe avere ragione? Lo so,non avete la bacchetta magica e vi ringrazio per la vostra pazienza,solo che così non riesco a decidere sul da farsi,si dice che gli zoantus necessitino di molta luce e poco movimento acqua

25kg di rocce vive
25kg di rocce vive
No, molta luce non direi... non sono Acropore. Però io andrei di alimentazione con aminoacidi e zooplancton.
Poi come dici non abbiamo la bacchetta magica e quindi è semplice prendere fischi per fiaschi.
Poi come dici non abbiamo la bacchetta magica e quindi è semplice prendere fischi per fiaschi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Comunque ho preso na boccetta di pytoplancton con dentro roba marrone e verde c'è scritto,poi nelle info riporta anche che ci sono smimoacidi e altre cose,vediamo,già ieri sera a poche ore dalla somministrazione ho visto più individui aperti
25kg di rocce vive
25kg di rocce vive
Ciao, mi spiace di causare questo problema.Stefano72 ha scritto:In una risposta precedente danireef ha detto che abbassare la luce ora potrebbe essere controproducente,tu affermi di no,mi chiedo da neofita,chi potrebbe avere ragione? Lo so,non avete la bacchetta magica e vi ringrazio per la vostra pazienza,solo che così non riesco a decidere sul da farsi,si dice che gli zoantus necessitino di molta luce e poco movimento acqua
a differenza dell'alimentazione e/o della variazione delle altre condizioni ambientali (più complesse da gestire a qualsiasi livello di esperienza) l'alterazione della quantità di luce è velocemente applicabile, certo non risolutiva, ma avresti modo di valutare se possa essere una con-causa (causa in comune ad altre da identificare).
Ora, se hai mantenuto i livelli massimi di illuminazione, l'unica altra cosa fattibile su questo parametro è ridurla.
Si può eliminare o ridurre la quantità di bianco, o lasciare gli animali solo con il canale 1 (blu e azzurri e/o UV).
Per come la vedo gli zoanthus non hanno grossi problemi e leggo molte "s+--e mentali" sul loro allevamento. Hanno necessità di alimentarsi (qui leggi che non hanno apparato gastrico), luce e movimento moderati, non li troverai mai sulla cresta del reef, al massimo nella laguna dietro, sopportano molto stress termico e salino, necessitano di buoni livelli di calcio, ma non sono SPS o LPS (coralli duri) restano sempre dei molli!
Ho molti dei tuoi problemi nella vasca a DSB dove anche se alimento 3-4 volte giorno non ho nulla di misurabile e molti zoanthus tendono al bianco, benchè i discosoma presenti non abbiamo comportamenti anomali. ecc...