Corallo che sbianca da due giorni
Re: Corallo che sbianca da due giorni
Giusto, per il corallo...
Ok, come non detto....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ok, come non detto....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
E ovvianente grazie a tutti per gli aiuti!!! Vi terrò aggiornati!!
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Niwnte da fare... ieri ho taleato
.. ma nada oggi è diventata quasi tutta bianca...
.. ma nada oggi è diventata quasi tutta bianca...
Una volta tutta che è tutta bianca è morta giusto? Leggevo sopra che potrebbere essere parassiti che provocano lo sbiancamento veloce... esiste qualcosa di chimico per queste parassiti?
Cavolo RTN completo 
Mi spiace

Mi spiace
diciamo che togliendo zeovit ne ho visti tanti di problemi simili in giro

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma ci sarà una profilassi per attutire fino ad annullare la moltiplicazione batterica?!?!
Mado ma sto zeovit è na catastrofe... ik vi giuro ho iniziato tutto in modo graduale zeo star 1 goccia al giorno ...poi 2... fino a passare a 3.. zeo back due volte a settimana 3 gocce sempre da 1 a 3 quando toccava a lui e il giorno dopo zeo food sempre da 1 fino ad arrivare a tre... vut color tutti j giorni... e ho visto.nel giro di tre.settimana il.mondo delle alghe...e pesci con puntini bianchi... ho dovuto diminuire il tutto ... fino alla decisione di togliere il metodo di mezzo.sopratutto.per i pesci...
Ciao,
purtroppo da quella foto è difficile dirlo.
Potrebbe essere l'aumento della temperatura come qualcosa di patogeno che si sta mangiucchiando il corallo.
Il granchio a mio parere non ne è il responsabile, penso più che altro a protozoi che lentamente si ciucciano le zooxantelle direttamente dal corallo (mangiandosi anche il tessuto).
Se hai taleato, stiamo a vedere cosa succede.
L'RTN (rapid Tissue necrosis) non può essere perchè è tutto tranne che rapida, potrebbe essere brown jelly, ma senza il pezzo in mano non sono certo (si forma un "bordo" gelatinoso tra la parte bianca del corallo e quella viva)
Ma potrebbe essere una degradazione per altro inquinante chimico/biologico...
purtroppo da quella foto è difficile dirlo.
Potrebbe essere l'aumento della temperatura come qualcosa di patogeno che si sta mangiucchiando il corallo.
Il granchio a mio parere non ne è il responsabile, penso più che altro a protozoi che lentamente si ciucciano le zooxantelle direttamente dal corallo (mangiandosi anche il tessuto).
Se hai taleato, stiamo a vedere cosa succede.
L'RTN (rapid Tissue necrosis) non può essere perchè è tutto tranne che rapida, potrebbe essere brown jelly, ma senza il pezzo in mano non sono certo (si forma un "bordo" gelatinoso tra la parte bianca del corallo e quella viva)
Ma potrebbe essere una degradazione per altro inquinante chimico/biologico...
- pulcemania
- Centropyge
Scusate la domanda , ma sostanza cosa h causato la morte dell'invertebrato ? Aver inserito il metodo zeovit o la poca luce o entrambi ?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk