Cosa devo dare da mangiare??
-
- Amphiprion
Re: Cosa devo dare da mangiare??
.
Ultima modifica di Edoardo1234 il 03/06/2024, 9:35, modificato 1 volta in totale.
-
- Amphiprion
Grazie, Mentre per quanto riguarda le resine io uso seachem purigen però vorrei qualcosa di simile voi consigliate qualcosa
Io non uso nulla del genere.
-
- Amphiprion
uhm bhè non proprio... io non userei zeolite in acquario, userei i carboni attivi e niente altro, oltre allo schiumatoio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
La spiegazione è lunga... nel mio libro trovi la spiegazione integrale!
Detto questo, i carboni attivi sono la base del berlinese, ed è questo il motivo per cui si usano. Le resine si usano al bisogno se devi abbassare gli inquinanti. E le zeolite dovresti spiegarmi tu perché le usi, visto che possono impoverire troppo l'acqua
Detto questo, i carboni attivi sono la base del berlinese, ed è questo il motivo per cui si usano. Le resine si usano al bisogno se devi abbassare gli inquinanti. E le zeolite dovresti spiegarmi tu perché le usi, visto che possono impoverire troppo l'acqua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Allora la resina dovrebbe essere per rendere l’acqua più limpida e per tenere ancora più sotto controllo ammoniaca nitriti e nitrati, mentre per le zeolite mi è stato detto di fare così, ma se non vanno per niente bene le tolgo subito senza problemi.Danireef ha scritto: ↑07/06/2024, 9:40La spiegazione è lunga... nel mio libro trovi la spiegazione integrale!
Quali resine usi scusa? Nel marino le uniche resine che funzionano sono quelle per i fosfati. Inoltre togliere ammoniaca non è mai una buona idea perché i coralli la usano per estrarre azoto. Ovviamente questo perché in un acquario marino ben gestito è quasi impossibile avere ammoniaca o ammonio liberi. Le resine non fanno acqua limpida, quello lo fanno i carboni.
La zeolite va bene in un acquario di soli pesci, va bene in un acquario che utilizza un metodo a riproduzione batterica come zeovit, e per il resto io non la userei
La zeolite va bene in un acquario di soli pesci, va bene in un acquario che utilizza un metodo a riproduzione batterica come zeovit, e per il resto io non la userei

-
- Amphiprion
Ah non lo sapevo grazie , la resina è Seachem Purigen.Danireef ha scritto: ↑07/06/2024, 13:37Quali resine usi scusa? Nel marino le uniche resine che funzionano sono quelle per i fosfati. Inoltre togliere ammoniaca non è mai una buona idea perché i coralli la usano per estrarre azoto. Ovviamente questo perché in un acquario marino ben gestito è quasi impossibile avere ammoniaca o ammonio liberi. Le resine non fanno acqua limpida, quello lo fanno i carboni.
Dici che non dovrei usarla più o solo in qualche determinato caso??