Regali di natale!
Re: Regali di natale!
Hahaha, no ma il cartellino sotto l'acquario che la tizia mi ha scannerizzato sì...
Più o meno siamo lì... ma il mespilia è un po' più delicato... potendo cambierei con quello blu!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Bella foto!
Dopo capodanno ci penso... Ieri ho visto un discosoma tutto chiuso (che ci sia passato sopra?) e oggi era in cima al vetro sopra la pompa di movimento
Dopo capodanno ci penso... Ieri ho visto un discosoma tutto chiuso (che ci sia passato sopra?) e oggi era in cima al vetro sopra la pompa di movimento

non è mia la foto, ma è stata presa su wikipedia
)
Non credo dia problemi ai discosomi... magari

Non credo dia problemi ai discosomi... magari

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Beh nei prossimi due giorni lo guardo bene 
Comunque lo trovo davvero carino con quelle spine... Se fa il bravo lo tengo

Comunque lo trovo davvero carino con quelle spine... Se fa il bravo lo tengo

Non so se quello che hai tu si comporta in maniera differente, ma il mespilla globulus si mimetizza strappando tutto quello che trova a portata di mano.....
Alghe soprattutto ma ho visto in rete foto con coralli molli attaccati al mespilla
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Alghe soprattutto ma ho visto in rete foto con coralli molli attaccati al mespilla

Con tutte le alghe che ho non credo che debba ricorrere ai coralli per nascondersiHkk.2003 ha scritto:Non so se quello che hai tu si comporta in maniera differente, ma il mespilla globulus si mimetizza strappando tutto quello che trova a portata di mano.....
Alghe soprattutto ma ho visto in rete foto con coralli molli attaccati al mespilla![]()

In ogni caso per ora è un po' coperto ma nemmeno troppo. L'importante è che mangi!!! All'opera ho 3 turbo, 3 paguri, il riccio e l'ecsenius bicolor (che dovrebbe essere onnivoro) ma niente ferma le alghe che mi attaccano anche i coralli...
L'unico a tenere la roccia pulita è l'Ectamnea quadricolor

In ogni caso anche il Gratilla, come il Mespilia, ama ricoprirsi per nascondersi...

Verissimo, ha anche trovato i gusci di una conchiglia (morta) che avevo inserito insieme alle rocce vive!
Fra qualche giorno vi faccio la foto per farvi vedere come si sarà coperto!
Fra qualche giorno vi faccio la foto per farvi vedere come si sarà coperto!