🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Fungie

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Fungie

Messaggio da andrewcs » 05/07/2015, 14:23

Grazie Davide...ti ho fatto la domanda sui polipi a questo punto direi banalmente perché fin ora ho avuto acanthastrea, trachiphylia e altri animali che estroflettono i polipi visibilmente..capisco che è l ABC del corallo e infatti frequento il forum proprio per apprendere le nozioni necessarie al mantenimento degli animali.. Grazie ancora per la spiegazione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 06/07/2015, 11:58

Danireef ha scritto:bello quanto hai scritto sull'assunzione di aminoacidi... avresti voglia di scriverne un articolo di approfondimento?
Ciao,
grazie dell'invito e della possibilità, ma il tempo è il primo nemico, poi per come faccio le cose dovrei ritrovare un sacco di articoli che trattino l'argomento e non è sempre facile.
Ma soprattutto sono stufo di dare informazioni corrette e precise sia a livello biologico che tecnico gratuitamente; infatti è da un po' che medito di cancellarmi da tutti i forum, FB, e quant'altro oggi la tecnologia ci imponga.
Sò anche che ogni "NO" detto non chiude solo quella porta, ma anche tante altre...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/07/2015, 13:48

ti mando mp
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 06/07/2015, 14:26

andrewcs ha scritto:Grazie Davide...ti ho fatto la domanda sui polipi a questo punto direi banalmente perché fin ora ho avuto acanthastrea, trachiphylia e altri animali che estroflettono i polipi visibilmente..capisco che è l ABC del corallo e infatti frequento il forum proprio per apprendere le nozioni necessarie al mantenimento degli animali.. Grazie ancora per la spiegazione!
Ciao, e scusami la puntualizzazione sull'ABC.
Anche se reputo i forum utili, e stando in mezzo a questi, vedo troppo spesso scritte grandissime castronerie o atteggiamenti troppo spostati al commerciale.
I Forum vanno bene, ma i libri sono tutt'altra cosa, e rispondono molto più velocemente a dubbi o dimenticanze di quanto si possa fare su un forum (per quanto frequentato).
L'altro aspetto è che solo il gestore di una vasca, sebbene alle prime armi, sà cosa ha fatto nella sua vasca, la tecnica, la gestione, il metodo e tante altre variabili uniche; questo è l'individualità di una vasca e del suo conduttore - UNICA -
In aggiunta posso dire che oltre alla conoscenza o alla preparazione e alla tecnica personale tutti noi abbiamo una sensibilità UNICA, anche questa.
Questa deriva dall'osservazione e considerazione delle condizioni del singolo ospite.

Vedi:
Non posso rispondere a Dani, anche se tanto lo vorrei, per aiutarlo a far sopravvivere l'animale. Lo sbiancamento (del tessuto - come assenza di colore, o della perdita di zooxanthelle, o la ritrazione del tessuto e l'esposizione della zona calcarea) è un dato troppo limitato.
non è altrettanto detto che vedendola, riuscirei/emmo a salvarla.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 06/07/2015, 14:49

Tranquillo nn c è bisogno che ti scusi..capisco come ti senti quando leggi qualcosa di sbagliato nei vari forum..è considerando il tuo sapere immagino che ne leggerai tante..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”