🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consiglio scelta pesci nano cubo

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
salasandra
Centropyge
Centropyge

Consiglio scelta pesci nano cubo

Messaggio da salasandra » 06/07/2019, 7:53

Salve a tutti,
Ho da poco trasferito il mio Pico in una vasca più grande: L60xP50xH60 con 12cm di dsb per un totale di circa 120l netti. Ho alcuni coralli sps, lps e molli, turbo, amboinensis e wurdemanni, più 1 Synchiropus splendidus maschio ed 1 ocellaris, mi piacerebbe inserire un Synchiropus femmina, un altro ocellaris, un ecsenous stigmatura, forse un midas...che altro potrei inserire? Mi piacerebbe 1 loriculus oppure un bispinosa: quale tra i due? Altri pesci adatti, magari erbivori?...aspetto i vostri consigli
Metto una foto della vasca, anche se è ancora da sistemare...Immagine

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Consiglio scelta pesci nano cubo

Messaggio da bettatiger93 » 06/07/2019, 8:52

Io salasandra un Centropyge lo metterei sicuramente, sono pesci stupendi e dalle dimensioni contenute 😉.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 10/07/2019, 18:46

Non puoi inserire un altro Synchiropus, non avrebbero da sostenersi, ammesso che anche uno solo riesca, e non è scontato in una vasca che non abbia almeno un di maturazione alle spalle. Va bene un secondo ocellaris, ed anche un centropyge, ma solo l'Acanthops ha le dimensioni che fanno al caso tuo. http://www.danireef.com/2014/02/28/cent ... to-sapere/
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

salasandra
Centropyge
Centropyge

Messaggio da salasandra » 10/07/2019, 19:21

Il sinchyropus maschio che ho in vasca da gennaio, mangia ormai da svariati mesi il granulare: lo alimento 2 volte al giorno con una pipetta, con un po' di pazienza e fortuna penso di riuscire ad abituare al granulare anche una femmina. L'acanthops mi piace molto e penso che lo inserirò sicuramente

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”