Ciao a tutti,
Volevo chiedere a voi un parere circa il mio nuovo progetto.
Attualmente ho un’acquario 100x60 Agp con Razor 420 Tunze 9410 e pompe koralia.
Per motivi di ristrutturazione l’unico posto dove posso inserir l’acquario e nell’angolo di casa pertanto pensavo di adattare il Trigon 190 ( del quale sono già in possesso) in Marino, con Sump .
So che mi direte che non va bene ma lo terrò chiuso con il suo coperchio e inserirò le luci marine originali. Inserirò anche nel coperchio due piccole ventole per areazione una in entrata una in uscita.
Dite che stia facendo la cosa giusta? Ho visto su YouTube ottimi Reef. Per la popolazione cosa consigliate?
Oppure ritorno all’acqua dolce ??
Attendo Vostri preziosi consigli.
TRIGON 190 MARINO
Re: TRIGON 190 MARINO
Puoi usarlo, non è il massimo come acquario marino, ma puoi usarlo. Devi comprare una lampada migliore di quelle che ci sono dentro... Va bene le ventole, anche se lascerei aperta la parte centrale e ci mettere sopra una bella plafoniera.
Linka pure i reef che hai visto su youtube dentro il trigon che al limite ne parliamo
Linka pure i reef che hai visto su youtube dentro il trigon che al limite ne parliamo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io ho un Trigon 350 con sump comprato già trasformato che originariamente ospitava un marino con coralli.
Il padrone precedente gli aveva aggiunto il sump fatto su misura con una pompa eheim... (non ricordo il numero) ma da 80W ora.
Le plafoniere Aquamedic HQI da 300 W cadauna.
Funzionava perfettamente anche per il dolce ma era ovviamente inutile. Dopo 1 anno ho eliminato il sump e cambiato le lampade dopo aver ricevuto bollette stratosferiche a causa delle HQI, che tra l'altro sono luci eccezionali.
Se ti serve ti posso mostrare un po' di foto del vano pozzetto con i tubi.
Il padrone precedente gli aveva aggiunto il sump fatto su misura con una pompa eheim... (non ricordo il numero) ma da 80W ora.
Le plafoniere Aquamedic HQI da 300 W cadauna.
Funzionava perfettamente anche per il dolce ma era ovviamente inutile. Dopo 1 anno ho eliminato il sump e cambiato le lampade dopo aver ricevuto bollette stratosferiche a causa delle HQI, che tra l'altro sono luci eccezionali.
Se ti serve ti posso mostrare un po' di foto del vano pozzetto con i tubi.
Sarebbe interessante come archivio...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2