🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Tiraggio dal basso

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Jonathan Betti
Acanthurus

Re: Tiraggio dal basso

Messaggio da Jonathan Betti » 21/04/2019, 9:02

toymmy ha scritto:I misurini sono quelli che trovi nella confezione, loro scrivono un misurino ogni 50 litri, io ho un totale di 350lt ne ho messo un po' meno.... Ps colgo l'occasione per farvi gli auguri di buona pasqua....
Buona Pasqua anche da parte mia Tommy.
Loro non considerano esattamente il quantitativo di coralli che uno ha ma roba il ente stimano una vasca mediamente popolata.. A me sembra che tu abbia per lo più piccole talee, a parte la s. guttatus, per questo ti dico che potresti considerare di alimentarli direttamente utilizzando così meno quantitativo... Vediamo come evolve, dopotutto hai anche cambiato illuminazione che nn é cosa da poco.. Ci vorranno un paio di settimane almeno, prima che i coralli riprendano a crescere.. Di solito ho visto che è così

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 21/04/2019, 9:58

Si stamattina ho alimentato corallo per corallo si effettivamente lo spettro luminoso e cambiato parecchio grazie di tutto Jonny....

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 21/04/2019, 16:53

Vi posto un paio di foto sono appena tornato a casa la situazione alghe mi sembra peggiorare.... :(
Immagine

Immagine

Immagine

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 21/04/2019, 20:20

Immagino che nervi.. Di solito compaiono così velocemente per cambiamenti repentini.. Forse sei passato di là nel dosare.. Lo so non è facile ma porta pazienza..
Anche a me ogni tanto fanno capolino qua e là..

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 21/04/2019, 20:30

Si proprio nervi Jonny l'anno scorso ho quasi perso la vasca dopo l'uso di chemiclein e non ho intenzione di ripetere la cosa.... Si cerche ro di stare attento con il cibo... Una domanda può essere stato anche il calo dell'intensità luminosa?

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 21/04/2019, 21:09

Non si può escludere..
Comunque col cibo regolati anche in base alla patina sui vetri, adesso che hai sospeso zeozym hai un fattore in meno da considerare.. Se si sporcano in 24 h fai lavorare di più lo skimmer, devi portar via più in fretta.. Comunque tutto questo perché la vasca non è ancora stabile altrimenti non avresti questa situazione dove hai coralli chiarissimi e vetri che si sporcano così

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 21/04/2019, 21:36

Tu pensi che la vasca non sia ancora stabile allora.... Ok vedo come procede in questi giorni..

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”