Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza con i bufferr triton.?
Vorrei integrare mg le istruzioni indicano qua toce ne ca per 100 litri per aumentare il valore, ma non indica quanto al giorno...
Qualcuno con esperienza??
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Triton
Re: Triton
Ciao Alex, purtroppo i buffer Triton sono direttamente legati alle analisi ICP della stessa marca.
Se fai un giro di analisi loro ti individuano con precisione gli elementi mancanti e ti danno anche indicazione precisa dei dosaggi da inserire nel tempo per tornare alla situazione ottimale.

Al di fuori di questo, non avendo indicazioni sul prodotto e sulle sue concentrazioni, è difficile dare una risposta alle tue domande.
Se fai un giro di analisi loro ti individuano con precisione gli elementi mancanti e ti danno anche indicazione precisa dei dosaggi da inserire nel tempo per tornare alla situazione ottimale.

Al di fuori di questo, non avendo indicazioni sul prodotto e sulle sue concentrazioni, è difficile dare una risposta alle tue domande.
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!

Leggi i miei articoli su Danireef.com

Ciao hioct999 ho comprato il reintegro per il mg, indica che 100 ml aumentano il magnesio di 40 punti su 100 lt.hioct999 ha scritto:Ciao Alex, purtroppo i buffer Triton sono direttamente legati alle analisi ICP della stessa marca.
La mia domanda è: se devo reintegrare per essere nella norma di 1000ml lo dovrò alzare pian piano micca posso mettere direttamente 1000 ml.
Ti dicono anche questo nel test??
Altre marche per il reintegro??
Ho sempre puntato su triton mai guardato gli altri
Di buffer per magnesio ne trovi di ogni marca, io ne ho provati molti, mi viene in mente Kent, o Equo con cui mi sono trovato molto bene.
Se hai la possibilitĂ puoi anche optare per prodotti da farmacia, ma qui devi stare attento ai dosaggi.
In realtĂ non ho presente l'etichetta sulla confezione del magnesio di Triton, ma andando sul sito a leggere la scheda utente non dĂ indicazione delle quantitĂ da usare.
Comunque in linea generale, ogni variazione in acquario dovrebbe essere effettuata con cautela e senza causare troppi sbalzi in un solo colpo.
A titolo di esempio se dovessi alzare il magnesio di 100 ppm (passarlo da 1200 a 1300) doserei una quantitĂ di buffer che mi permetta di stabilizzarmi a regime nel giro di almeno 7-10 giorni, quindi diciamo 25-20 ppm a giorni alterni.
Nel tuo caso quindi diciamo che devi dosare 1000 ml per andare a regime... alza di 150-200 ml al massimo ogni paio di giorni, non dosarlo tutto insieme.
Se hai la possibilitĂ puoi anche optare per prodotti da farmacia, ma qui devi stare attento ai dosaggi.
In realtĂ non ho presente l'etichetta sulla confezione del magnesio di Triton, ma andando sul sito a leggere la scheda utente non dĂ indicazione delle quantitĂ da usare.
Comunque in linea generale, ogni variazione in acquario dovrebbe essere effettuata con cautela e senza causare troppi sbalzi in un solo colpo.
A titolo di esempio se dovessi alzare il magnesio di 100 ppm (passarlo da 1200 a 1300) doserei una quantitĂ di buffer che mi permetta di stabilizzarmi a regime nel giro di almeno 7-10 giorni, quindi diciamo 25-20 ppm a giorni alterni.
Nel tuo caso quindi diciamo che devi dosare 1000 ml per andare a regime... alza di 150-200 ml al massimo ogni paio di giorni, non dosarlo tutto insieme.
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!

à quellonche pensavo anchio... cambiare di botto può causare solo guaihioct999 ha scritto:Di buffer per magnesio ne trovi di ogni marca, io ne ho provati molti, mi viene in mente Kent, o Equo con cui mi sono trovato molto bene.
...
Chi câè in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti