🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Triton

Dubbi, curiositĂ , necessitĂ  degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Alex
Centropyge
Centropyge

Triton

Messaggio da Alex » 29/01/2019, 1:16

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza con i bufferr triton.?
Vorrei integrare mg le istruzioni indicano qua toce ne ca per 100 litri per aumentare il valore, ma non indica quanto al giorno...
Qualcuno con esperienza??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

hioct999
LocalitĂ : Rimini (RN)
Contatta:

Re: Triton

Messaggio da hioct999 » 29/01/2019, 12:07

Ciao Alex, purtroppo i buffer Triton sono direttamente legati alle analisi ICP della stessa marca.
Se fai un giro di analisi loro ti individuano con precisione gli elementi mancanti e ti danno anche indicazione precisa dei dosaggi da inserire nel tempo per tornare alla situazione ottimale.

Immagine

Al di fuori di questo, non avendo indicazioni sul prodotto e sulle sue concentrazioni, è difficile dare una risposta alle tue domande.
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 29/01/2019, 18:09

hioct999 ha scritto:Ciao Alex, purtroppo i buffer Triton sono direttamente legati alle analisi ICP della stessa marca.
Se fai un giro di analisi loro ti individuano con precisione gli elementi mancanti e ti danno anche indicazione precisa dei dosaggi da inserire nel tempo per tornare alla situazione ottimale.

Immagine

Al di fuori di questo, non avendo indicazioni sul prodotto e sulle sue concentrazioni, è difficile dare una risposta alle tue domande.
Ciao hioct999 ho comprato il reintegro per il mg, indica che 100 ml aumentano il magnesio di 40 punti su 100 lt.
La mia domanda è: se devo reintegrare per essere nella norma di 1000ml lo dovrò alzare pian piano micca posso mettere direttamente 1000 ml.
Ti dicono anche questo nel test??
Altre marche per il reintegro??
Ho sempre puntato su triton mai guardato gli altri

hioct999
LocalitĂ : Rimini (RN)
Contatta:

Messaggio da hioct999 » 30/01/2019, 1:31

Di buffer per magnesio ne trovi di ogni marca, io ne ho provati molti, mi viene in mente Kent, o Equo con cui mi sono trovato molto bene.
Se hai la possibilitĂ  puoi anche optare per prodotti da farmacia, ma qui devi stare attento ai dosaggi.
In realtĂ  non ho presente l'etichetta sulla confezione del magnesio di Triton, ma andando sul sito a leggere la scheda utente non dĂ  indicazione delle quantitĂ  da usare.

Comunque in linea generale, ogni variazione in acquario dovrebbe essere effettuata con cautela e senza causare troppi sbalzi in un solo colpo.

A titolo di esempio se dovessi alzare il magnesio di 100 ppm (passarlo da 1200 a 1300) doserei una quantitĂ  di buffer che mi permetta di stabilizzarmi a regime nel giro di almeno 7-10 giorni, quindi diciamo 25-20 ppm a giorni alterni.

Nel tuo caso quindi diciamo che devi dosare 1000 ml per andare a regime... alza di 150-200 ml al massimo ogni paio di giorni, non dosarlo tutto insieme.
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Alex
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Alex » 30/01/2019, 12:31

hioct999 ha scritto:Di buffer per magnesio ne trovi di ogni marca, io ne ho provati molti, mi viene in mente Kent, o Equo con cui mi sono trovato molto bene.
Se hai la possibilitĂ  puoi anche optare per prodotti da farmacia, ma qui devi stare attento ai dosaggi.
In realtĂ  non ho presente l'etichetta sulla confezione del magnesio di Triton, ma andando sul sito a leggere la scheda utente non dĂ  indicazione delle quantitĂ  da usare.

Comunque in linea generale, ogni variazione in acquario dovrebbe essere effettuata con cautela e senza causare troppi sbalzi in un solo colpo.

A titolo di esempio se dovessi alzare il magnesio di 100 ppm (passarlo da 1200 a 1300) doserei una quantitĂ  di buffer che mi permetta di stabilizzarmi a regime nel giro di almeno 7-10 giorni, quindi diciamo 25-20 ppm a giorni alterni.

Nel tuo caso quindi diciamo che devi dosare 1000 ml per andare a regime... alza di 150-200 ml al massimo ogni paio di giorni, non dosarlo tutto insieme.
È quellonche pensavo anchio... cambiare di botto può causare solo guai
...

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”