seriatopora stellata comportamento anomalo
Re: seriatopora stellata comportamento anomalo
potrebbe essere una combinazione di un po' di inquinanti e scarsa luce, forse...
-
- Centropyge
Ci aggiorni sulla vasca?
Valori, luci, pompe, mantenimento, integrazioni etc etc e non dimenticare la panoramica...
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Valori, luci, pompe, mantenimento, integrazioni etc etc e non dimenticare la panoramica...
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
- Centropyge
visto che è passato un pò di tempo, vi aggiorno sulla Seriatopora Stellata,
dall'ultima volta ho fatto queste correzioni "aumentato la luce, cambiato le traiettorie del flusso delle pompe, corretto i valori di calcio e magnesio un po bassi,
risultato, la parte vecchia è morta diventando nera, pero si sono diramati dei nuovi rami "uno cresiuto di 40-50mm in 2 mesi" ma i colori sono un pò strani, tendenzialmente bianco con qualche sfumature rosa o verdi, quindi direi che non è ancora in buone condizioni.
dall'ultima volta ho fatto queste correzioni "aumentato la luce, cambiato le traiettorie del flusso delle pompe, corretto i valori di calcio e magnesio un po bassi,
risultato, la parte vecchia è morta diventando nera, pero si sono diramati dei nuovi rami "uno cresiuto di 40-50mm in 2 mesi" ma i colori sono un pò strani, tendenzialmente bianco con qualche sfumature rosa o verdi, quindi direi che non è ancora in buone condizioni.
La colorazione potrebbe dipendere dalla luce. In ogni caso sono contento che si sia ripresa.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
speriamo bene ma non sono ancora super fiducioso.
-
- Centropyge
dalle analisi noto che ha alcuni valori un po in disaccordo,
calcio 420
magnesio 1280
kh7
ph 7,9-8
potrebbe essere anche questo a non far crescere bene il seriatopora
calcio 420
magnesio 1280
kh7
ph 7,9-8
potrebbe essere anche questo a non far crescere bene il seriatopora
i valori sono perfetti... non credo sia qui il problema

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2