con cosa alimentate gli acanturidi?
con cosa alimentate gli acanturidi?
ciao ragazzi
mi piacerebbe sapere come alimentate i vostri acanturidi perché io ne ho preso uno piccolino..un flavescens molto timido che appena mi vede scappa dietro le rocce..
gli ho dato il granulato a base di aglio della shg ma nn lo calcola e scappa!!
nn fa altro che andare in coppia con l hexatenia che però qualcosa da predare lo trova perché ho tantissimo benthos
aspetto i vostri consigli
grazie
mi piacerebbe sapere come alimentate i vostri acanturidi perché io ne ho preso uno piccolino..un flavescens molto timido che appena mi vede scappa dietro le rocce..
gli ho dato il granulato a base di aglio della shg ma nn lo calcola e scappa!!
nn fa altro che andare in coppia con l hexatenia che però qualcosa da predare lo trova perché ho tantissimo benthos
aspetto i vostri consigli
grazie
Re: con cosa alimentate gli acanturidi?
Per abituare i pinnuti al secco puoi usare il Masstick della easy Reef, ne abbiamo parlato qui http://www.danireef.com/2016/03/10/la-l ... oplancton/
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ho paura che il flavescens rimarrà timido per sempre visto le dimensioni della vasca 

Potrebbe diventare aggressivo quando le dimensioni cominceranno a dargli fastidio.
In ogni caso il pesce si prende solo dopo che si è verificato in negozio che mangi, non prima.
Io uso granulato normale ed alghe nori dal supermercato.
In ogni caso il pesce si prende solo dopo che si è verificato in negozio che mangi, non prima.
Io uso granulato normale ed alghe nori dal supermercato.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Oggi ho viso una cosa pietosa.
Acanturidi da viridea con foglie di lattuga nelle vasche.
Ovviamente tutti malmessi per no parlare di 81,50 per un flavescens.
Acanturidi da viridea con foglie di lattuga nelle vasche.
Ovviamente tutti malmessi per no parlare di 81,50 per un flavescens.
il pesce sta bene ed è in forma..ora.mi ha mangiato tutte le alghe..forse si.deve solo abituare( speriamo) cmq in negozio come vi ho scritto in altro post nn posso prenderlo perché nn ne vendono..
l ho preso on line da una farm conosciuta e secondo me la migliore
l ho preso on line da una farm conosciuta e secondo me la migliore
In ogni caso il Maastick potrebbe essere un modo per inizializzarlo al secco e una piacevole variabile da propinare ogni tanto in vasca.
Un altra prova la potresti fare con il JBL Plankton Pur di cui tutti i pesci sono ghiotti.
Un altra prova la potresti fare con il JBL Plankton Pur di cui tutti i pesci sono ghiotti.