nuovi ospiti, si ma chi?
-
- Centropyge
Re: nuovi ospiti, si ma chi?
ma la new planctondose almeno dalla recensione sembra non avesse un protocollo semplice di mantenimento,inoltre dovrebbe essere alimentata da fitoplancton circa ogni 3gg e nel caso vi siano assenza superiori? poi c'era il problema della temperatura e oltre a questo non è ben chiaro il problema costi (dovrebbe esserci una base che chiarisce quanto costa su una vasca piccola mediamente popolata e una grande mediamente popolata e via...
Mi piacerebbe approfondire il tutto.
Per il fito, mi ero figurato, in caso di assenza, di sopperire con fitoplancton in gel o in polvere tramite pompa dosometrica.
Mi pare di ricordare che @Davide_m mi abbia menzionato dei prodotti validi, oppure ci sono sempre quelli recensiti di recente.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Per il fito, mi ero figurato, in caso di assenza, di sopperire con fitoplancton in gel o in polvere tramite pompa dosometrica.
Mi pare di ricordare che @Davide_m mi abbia menzionato dei prodotti validi, oppure ci sono sempre quelli recensiti di recente.
Non è semplicissima da impostare soprattutto perché si parte a canna e poi si arriva subito ad avere acqua troppo pulita in acquario. Se parti piano non è un grosso problema. Se non dai fito la coltura diminuisce per qualche giorno hai una coltura ridotta poi si svuota, a quel punto non devi far altro che comprare una coltura di rotiferi e ricominciare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Mi avete invaso il topic con vicende di fitoplancton che non capisco
NEl frattempo qui è arrivato il loriculus!
E sul bicolor voglio ancora meditare bene

NEl frattempo qui è arrivato il loriculus!

E sul bicolor voglio ancora meditare bene
In effetti abbiamo un po' divagato sul tema