🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Coralli semplici, Mi aiutate a scegliere?

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Coralli semplici, Mi aiutate a scegliere?

Messaggio da angelo2204 » 08/12/2015, 13:44

Quindi il carbone e obbligatorio? Anche perche nel metodo naturale non ne parlava...
Ma sono uricanti anche mettondo tutti molli o tutti sps ecc ecc o sono uricanti anche tra due colonie della stessa specie? Cioe, un corallo cresce e lo divido posizionandolo cinque centimetri accanto alla colonia madre. Crescendo colonia madre e nuova colonia si aggrediscono?

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 08/12/2015, 17:51

Io ho una Euphyllia Paradivisa che si intreccia con una parancora e sopravvivono entrambe.

Ma perché parli di metodo naturale? Non hai optato per un BB? (quindi con skimmer?)

In ogni caso si, il carbone andrebbe usato sempre

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/12/2015, 18:26

angelo2204 ha scritto:Quindi il carbone e obbligatorio?
Nel berlinese si, senza dubbio
Anche perche nel metodo naturale non ne parlava...
Non conosco il metodo naturale, ma io a maggior ragione lo userei visto che non hai lo schiumatoio
Ma sono uricanti anche mettondo tutti molli o tutti sps ecc ecc o sono uricanti anche tra due colonie della stessa specie? Cioe, un corallo cresce e lo divido posizionandolo cinque centimetri accanto alla colonia madre. Crescendo colonia madre e nuova colonia si aggrediscono?
Colonie della stessa specie non si creano problemi, ma in tutti gli altri casi possono esserci problemi che dipendono dai coralli
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”