Info su punte acropora
Re: Info su punte acropora
L’unico pesce che al momento vedo andare a pizzicare le punte dove sopra si sono formate le alghe è la salarias, per il momento la situazione sembra però abbastanza stabile.
Non so se convenga tagliarle per evitare che sia disturbata
tagliarle in genere se dall'alto direi di no

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok allora lascio le mani in tasca e aspetto 

- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
La salarias credo sia una conseguenza perché vede le alghe e fa il suo "lavoro", la causa va cercata in altro.FedeRobe ha scritto:L’unico pesce che al momento vedo andare a pizzicare le punte dove sopra si sono formate le alghe è la salarias, per il momento la situazione sembra però abbastanza stabile.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Mi è arrivato il risultato dell’ICP che ho inviato 2 settimane fa, mi sembra più o meno ok ma può essere che qualche valore di questi rossi possa influire sulla salute di questa acropora?

No, proprio no

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Niente, stamattina vedo che inizia a perdere tessuto nella parte bassa

In quella posizione io mi giocherei dei parassiti o dei pesci, o un granchio...

Per le punte dieri illuminazione,
Per la base direi Al, B, e K carenze o eccessi importanti (anche lo Iodio)
Da dove arriva il corallo al negozio? Selvatico (di allevamento non credo, troppo grosso)
Durante il viaggio è andato tutto bene? gli altri coralli (del medesimo arrivo) come stanno?
Per la base direi Al, B, e K carenze o eccessi importanti (anche lo Iodio)
Da dove arriva il corallo al negozio? Selvatico (di allevamento non credo, troppo grosso)
Durante il viaggio è andato tutto bene? gli altri coralli (del medesimo arrivo) come stanno?
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
Info su punte acropora
Ciao da dove arriva di preciso non lo so ma direi selvatico, a quanto so è andato a prendere il box in aeroporto poi portato in negozio.
Quando sono andato il giorno dopo erano davvero belli e non avevano nessun segno di problemi a vederli.
Gli altri non saprei io ne ho presi 2, una questa della discussione è un altra che non spolipa molto al momento, e anche lei è sul fondo con qualche punta leggermente patita ma nulla a che vedere con questa
Per le mancanze compro gli integratori così ripristino bene allora
Quando sono andato il giorno dopo erano davvero belli e non avevano nessun segno di problemi a vederli.
Gli altri non saprei io ne ho presi 2, una questa della discussione è un altra che non spolipa molto al momento, e anche lei è sul fondo con qualche punta leggermente patita ma nulla a che vedere con questa
Per le mancanze compro gli integratori così ripristino bene allora