🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Help urgente euphyllia

Dubbi, curiositĂ , necessitĂ  degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Manulla
Avannotto
Avannotto

Re: Help urgente euphyllia

Messaggio da Manulla » 11/09/2025, 22:11

Ciao a tutti anche io ho avuto un problema con un' euphyllia.. circa 14 giorni fa la mia joker da un calice é stata strappata via in un istante per colpa della pompa di movimento che si é spostata (colpa di un mio colpo mentre pulivo il vetro.. comunque tutti la davano per spacciata.. é in vasca da maggio é stato il mio primo acquisto (azzardato per una vasca di appena 3 mesi.. lo so) ma é sempre stata bene.. questo incidente l' ha staccata completamente senza rovinare l'animale, l' ho messa subito in un misurino per proteggerla dalla corrente, sul atollo centrale sotto una gnc, é ancora viva e spolipa, non so posso fare qualcosa per migliorare il suo stato?oppure lascio fare alla natura? Vorrei salvarla ci tengo qualsiasi consiglio o esperienza può essere utile grazie a tutti

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

Mattreefer
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Help urgente euphyllia

Messaggio da Mattreefer » 12/09/2025, 14:33

Ciao, allora alle volte sono casi davvero isolati e diciamo succede una volta su dieci !! Ma se hai recuperato diciamo “i polipi” allora prova:
Prendi una sala parto metti dentro dei sassolini tipo aragonite o delle pietre. E la metti dentro, l’animale se rimane in salute ricrea di nuovo lo scheletro da solo !!

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”