Quale lysmata visibile di giorno?
Quale lysmata visibile di giorno?
Precedente vasca.
Wurdemanni inseriti per necessità (aipstasie) facevano il loro lavoro ma di notte. Quasi mai visti fuori tana il giorno.
Leggo che il più espansivo è l' amboiensis ed in effetti risulta vero. Sempre in mostra e venivano a mangiare il cibo dalle mie mani.
Peccato siano forse i due tipi meno belli esteticamente.
A me piacciono molto i debelius ma che da letteratura sembrerebbero molto più timidi degli amboiensis. Se non che qualche giorno fa visito un negozio ed in una vasca con rocciata e quindi con nascondigli disponibili vedo una moltitudine di amboiensis e di debelius in bella mostra al di fuori della rocciata senza timore alcuno. La vasca non aveva altri ospiti. Solo amboiensis e debelius.
Chi ha avuto esperienze con i debelius può dirmi se di giorno in una vasca normalmente popolata si fanno vedere o se sono fondamentalmente timidi ed escono poco?
Wurdemanni inseriti per necessità (aipstasie) facevano il loro lavoro ma di notte. Quasi mai visti fuori tana il giorno.
Leggo che il più espansivo è l' amboiensis ed in effetti risulta vero. Sempre in mostra e venivano a mangiare il cibo dalle mie mani.
Peccato siano forse i due tipi meno belli esteticamente.
A me piacciono molto i debelius ma che da letteratura sembrerebbero molto più timidi degli amboiensis. Se non che qualche giorno fa visito un negozio ed in una vasca con rocciata e quindi con nascondigli disponibili vedo una moltitudine di amboiensis e di debelius in bella mostra al di fuori della rocciata senza timore alcuno. La vasca non aveva altri ospiti. Solo amboiensis e debelius.
Chi ha avuto esperienze con i debelius può dirmi se di giorno in una vasca normalmente popolata si fanno vedere o se sono fondamentalmente timidi ed escono poco?
Re: Quale lysmata visibile di giorno?
Lysmata amboinensis i migliori per l'utilità , Debellius inseriti nelle mie rocciate visti solamente nel momento dell'alimentazione poi spariscono, come non averli.
Gli unici che si vedono sono gli amboinensis, gli altri si vedono poco. Per me poi, gli amboinensis sono bellissimi, soprattutto se tenuti in gruppo.
Considera che in mare i crostacei sono predati per cui se vogliono vivere devono stare nascosti, a parte appunto gli amboinensis che essendo pulitori devono essere ben visibili.
Considera che in mare i crostacei sono predati per cui se vogliono vivere devono stare nascosti, a parte appunto gli amboinensis che essendo pulitori devono essere ben visibili.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
io li ho entrambe, condivido quanto detto .
Però quando alimento e i Debellius escono sono spettacolari
Però quando alimento e i Debellius escono sono spettacolari
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Grazie a tutti.
Andremo di nuovo su amboienesis
Andremo di nuovo su amboienesis
Io nel precedente acquario ho avuto per diverso tempo i Thor, non è che si muovevano molto....ma non si nascondono se non disturbati e se fanno la simbiosi con un corallo in bella vista son simpatici da osservare