🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Quanto mangime congelato al giorno ?

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Quanto mangime congelato al giorno ?

Messaggio da Claudiopenna58 » 14/11/2024, 17:10

Buon pomeriggio amici acquarofili,
ho acquistato un chelmon rostratus e sono riuscito a farlo mangiare dopo almeno 10 giorni di digiuno nel mio acquario , dandogli di tutto astemia congelata , essiccata ,
pastone con cozze vongole e calamari . Poi ho provato a dargli il mysis congelato con una pipetta la stessa che uso per alimentare i coralli e adesso mangia alla grande . Ora il mio quesito è, quanti cubetti di congelato posso dare al giorno? Al momento vado a somministrare due cubetti , ma non vorrei alterare l’equilibrio della mia vasca essendo riuscito dopo anni di squilibrio ad abbassare i fosfati a valori estremamente bassi . Attualmente ho po4 a 0,03, ma dopo una settimana che ho alimentato il chelmon con di tutto e di più. Questo miracolo è avvenuto perché ho sostituito almeno un 60% delle mie rocce con rocce di qualità e la differenza l’ho vista.
Grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Quanto mangime congelato al giorno ?

Messaggio da Danireef » 14/11/2024, 19:34

Io ne ho sempre messo pochissimo o meglio ancora nulla... ma fino a quando non ti si alzano i valori vai alla grande, secondo me.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 14/11/2024, 23:33

Grazie Danilo, al momento i fosfati sono sl minimo e quindi continuò su questa strada, ma non ci sono controindicazioni per i coralli mettendo il congelato che tu sappia ?
Lo sciacquo sempre varie volte con acqua diretta , ma si possono accumulare metalli pesanti con il congelato?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 15/11/2024, 9:06

Il congelato se fatto bene non dovrebbe avere controindicazioni. Il problema sono le tossine che possono originarsi da una cattiva conservazione. Un po' quello che succede se la catena del freddo non viene preservata.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 18/11/2024, 19:51

Quale Marche consigli per il congelato? Oltre a piscine energetics che non si trovano in Italia, fra Amtra o Ocean nutrition e Ruto cosa è preferibile ?
Grazie

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 19/11/2024, 19:31

Claudiopenna58 ha scritto:
18/11/2024, 19:51
Quale Marche consigli per il congelato? Oltre a piscine energetics che non si trovano in Italia, fra Amtra o Ocean nutrition e Ruto cosa è preferibile ?
Grazie
Eschematteo.

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”