Zoanthus
-
- Avannotto
Re: Zoanthus
Non si capisce molto, ma direi di no. @Davide_m che dici?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Più che lumachina che non sia un nudibranco?
ps. il pagliaccetto solo soletto? A mio avviso è meglio inserirne sempre due
ps. il pagliaccetto solo soletto? A mio avviso è meglio inserirne sempre due
-
- Avannotto
Il pagliaccetto è solo perche era una test per vedere come reagiva l'acquario, c'è lo zoanthus della foto il pagliaccetto e 2 lysmata debelius
-
- Avannotto
Se nubibranco ho visto che c'è ne sono diversi 3 sicuro e tutti e 3 uguali, quando gli passano sopra si chiudono e ci mettono un pó a riaprirsi.. Cmq non gli creano problemi? Non si spostano dallo zoanthus.
direi nudibranco anch'io, ma se si chiudono, non è un buon segno.
preventivamente li asporterei inserendoli in un altro contenitore ma da cui non possano uscire (possono passare in fori di 1/10 della loro dimensione)
Se poi noti che lo zoa sta meglio e non tende a chiudersi... si possono "eliminare" (previa documentazione ed identificazione su vari forum appositi per essere sicuri che siano un problema se mantenuti in avasca) - purtroppo non hanno scelto loro di finire in acquaaraio...
preventivamente li asporterei inserendoli in un altro contenitore ma da cui non possano uscire (possono passare in fori di 1/10 della loro dimensione)
Se poi noti che lo zoa sta meglio e non tende a chiudersi... si possono "eliminare" (previa documentazione ed identificazione su vari forum appositi per essere sicuri che siano un problema se mantenuti in avasca) - purtroppo non hanno scelto loro di finire in acquaaraio...
tra l'altro sono del medesimo colore di alcuni zoa, il che potrebbe indicare che si siano nutriti di alcune parti (trattengono le cnidocisti e le espongono nei loro tessuti a protezione trasformando una cellula estranea in una aprte di se !)
-
- Avannotto
È come li prendo sono minuscoli ci provero
Li devi aspirare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2