🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Pesci che nuotano nella parte alta dell'acquario

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Pesci che nuotano nella parte alta dell'acquario

Messaggio da Simuz » 19/05/2024, 18:27

Ciao a tutti

ora che il mio acquario viaggia bene e ho fatto la protezione salti sono pronto ad inserire qualche altro pesce!

Per adesso ho:
  • 2 pagliacci con l'anemone (eventualmente ne aggiungo ancora 2/3 per farne un gruppetto)
    2 Kauderni (uno dei quali si nasconde sempre... ma non tocchiamo questo tasto...)
    1 Chrysiptera springeri (c'è chi dice che sia molto territoriale, ma per ora va d'accordo con tutti
    2 Elacatinus Puncticulatus (trovati d'allevamento, appena messi, allego foto, prima o poi ne faccio un articolo)
Immagine

Nella lista dei desideri ho invece:
  • 2 Pseudochromis fridmani
    2 Pesci mandarino
In questo modo ho alcuni pesci sul fondo e fra le rocce, ma praticamente nulla che nuoti nell'acqua, nella parte sopra dell'acquario, che ha comunque tanto spazio... Difficile trovare pesci per un 250 litri per questa parte d'acquario...

Cosa mi consigliate??

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Pesci che nuotano nella parte alta dell'acquario

Messaggio da Danireef » 19/05/2024, 22:32

Per la parte alta dei Cirrilabrus. Belli, stanno sempre fuori o quasi.
Pagliacci mai più di due per evitare casini.
Uhm se i kauderni si fanno la lotta, probabilmente non è una coppia...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 19/05/2024, 23:05

grazie del consiglio!

Conosci gli Pseudanthias? Che ne pensi?

Kauderni hanno una storia più lunga, ne avevamo due che litigavano perché non erano una coppia, quindi uno lo abbiamo sostituito ma l'altro è rimasto traumatizzazo e ora si nasconde sempre... aspetto e vedo cosa succede, i rari momenti che stanno insieme non litigano ma poi uno scappa subito via.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 20/05/2024, 16:47

Probabile ancora non siano una coppia. Gli Pseudanthias, ovvero quelli che normalmente chiamiamo Anthias, sono bellissimi, ma costano e bisogna comprarne almeno 15... allora prendi 15 Chromis che costano un terzo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 20/05/2024, 20:43

Per i Kauderni finché non litigano aspetto.. proprio oggi sembrano andare più d'accordo del solito.

Concordo sul tuo discorso degli Anthias. Gruppo di chromis no, mi studio un po' i cirrilabrus... Singolo o in coppia?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/05/2024, 19:22

Se coppia maschio e femmina benissimo.
Perché i Chromis no? Sempre tenuti e sempre stati uno spettacolo.

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 21/05/2024, 19:50

Poco colorati, diventano anche piuttosto grandini per tenerne tanti nel mio acquario che non è grandissimo... E non ci sono d'allevamento (ma purtroppo nemmeno gli altri).

Al contrario iniziano a trovarsi i centropige d'allevamento: che bello! Peccato che il mio acquario come coralli principali abbia due euphyllia :)

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/05/2024, 21:45

Stai sottovalutando i Chromis

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”