🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Pesci morenti

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
gandalf
Acanthurus

Pesci morenti

Messaggio da gandalf » 20/03/2022, 12:57

Mi serve un aiuto urgente.
Tutto è iniziato qualche giorno fa con un labride bipartitus che sembrava impazzito, stazionava sul fondo facendo fatica a nuotare e non mangiava. Poi con il passare dei giorni, la situazione sembrava migliorata, ha iniziato a mangiare qualche singolo mysis ma continuando a nuotare in maniera "strana" (come se avesse perso l'orientamento, urtava contro rocce, vetri e pesci).

Poi da ieri è scomparso.
Sempre da ieri sono scomparsi un altro labride (il banana verde) ed un chromis mentre un ecsenius sta stazionando sul fondo, catatonico (ma è vivo) ed anche sollecitandolo con un bastoncino, si fa trasportare via, non scappa. Praticamente come il labride all'inizio qualche giorno fa.

In aggiunta, il caerlueus ha una pinna spezzata.

Che ci sia qualcosa in acqua che da fastidio ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Ftarr
Acanthurus

Re: Pesci morenti

Messaggio da Ftarr » 20/03/2022, 19:29

gandalf ha scritto:Mi serve un aiuto urgente.
Tutto è iniziato qualche giorno fa con un labride bipartitus che sembrava impazzito, stazionava sul fondo facendo fatica a nuotare e non mangiava. Poi con il passare dei giorni, la situazione sembrava migliorata, ha iniziato a mangiare qualche singolo mysis ma continuando a nuotare in maniera "strana" (come se avesse perso l'orientamento, urtava contro rocce, vetri e pesci).

Poi da ieri è scomparso.
Sempre da ieri sono scomparsi un altro labride (il banana verde) ed un chromis mentre un ecsenius sta stazionando sul fondo, catatonico (ma è vivo) ed anche sollecitandolo con un bastoncino, si fa trasportare via, non scappa. Praticamente come il labride all'inizio qualche giorno fa.

In aggiunta, il caerlueus ha una pinna spezzata.

Che ci sia qualcosa in acqua che da fastidio ?
Difficilissimo capire cosa sia
Hai fatto qualche cosa di diverso recentemente?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 20/03/2022, 20:53

Quanti mesi/anni hanno i pesci a cui fai riferimento?
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 20/03/2022, 21:00

Davide_m ha scritto:
20/03/2022, 20:53
Quanti mesi/anni hanno i pesci a cui fai riferimento?
il cromis parecchi mesi, 6-7-8 forse di più
gli altri 1 mese, stesso negozio oltretutto, stesso ordine

rettifico: ecsenius tornato al suo posto , i due labridi scomparsi nel nulla.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”