Ulva Lactuga, come farla fuori?
Ulva Lactuga, come farla fuori?
Ciao a tutti,
Ho in acquario una invasione di questa alga che cerco di tenere sotto controllo andando ad asportare meccanicamente. La crescita è spaventosamente veloce e omnipresente (pompe, rocce, persino gusci di lumache turbo...) non so come debellarla. Qualche esserino che la divori esiste?
Ho in acquario una invasione di questa alga che cerco di tenere sotto controllo andando ad asportare meccanicamente. La crescita è spaventosamente veloce e omnipresente (pompe, rocce, persino gusci di lumache turbo...) non so come debellarla. Qualche esserino che la divori esiste?
- bettatiger93
- Zebrasoma
Re: Ulva Lactuga, come farla fuori?
Un Acanthurus o un Pomacanthus dovrebbe risolvere il problema.AndreaN ha scritto: ↑23/02/2022, 16:48Ciao a tutti,
la lattuga di solito la mangiano anche le galline
ok smetto subito, non ho resistito
ok smetto subito, non ho resistito
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Eh ma ho un 100 litri sono pesci (stupendi) ma non me lo posso permettere. Ho un Centropyge bispinosa ma non se le fila granché 

Hai provato con un riccio?AndreaN ha scritto:Eh ma ho un 100 litri sono pesci (stupendi) ma non me lo posso permettere. Ho un Centropyge bispinosa ma non se le fila granché
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- bettatiger93
- Zebrasoma
Puoi metterti d'accordo con il negoziante , ti fai dare un pesce chirurgo e una volta che ha estirpato l'alga lo riporti in negozio .