🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

ciano che fanno vita notturna

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: ciano che fanno vita notturna

Messaggio da Danireef » 14/11/2021, 13:40

ginorisso ha scritto:
13/11/2021, 14:44
@Danireef ho testato ro a giugno e da allora ho aggiunto un altro bicchiere di resine ad alta affinitper i silicati . P.s. se aggiungo il.phyto la sera perché farei peggio?
Perché per me li alimenti
Immagine

Immagine
Non è proprio una ottima acqua.. un sacco di metalli pesanti e altre schifezze
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

ginorisso
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ginorisso » 14/11/2021, 13:58

@Danireef infatti fa schifo, da allora ho aggiunto un altro bicchiere di resine ad alta affinità, spero adesso di avere un’acqua migliore

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 14/11/2021, 13:59

ti conviene rifare un ICP

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » 14/11/2021, 15:29

Le resine anti fosfato a base ferrosa tolgono anche i metalli pesanti dall'acqua, devo salvarmi il link dello studio, prova con le rowaphos che male non fanno

Hai per caso la luce lunare? Potrebbe essere che usano quella quel tipo di alghe che ti crescono in vasca.

Come nutrienti organici cine sei messo? Puoi avere gli inorganici bassi ma organici alti

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

ginorisso
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ginorisso » 14/11/2021, 17:48

Kurtzisa ha scritto:
14/11/2021, 15:29
Le resine anti fosfato a base ferrosa tolgono anche i metalli pesanti dall'acqua, devo salvarmi il link dello studio, prova con le rowaphos che male non fanno

Hai per caso la luce lunare? Potrebbe essere che usano quella quel tipo di alghe che ti crescono in vasca.

Come nutrienti organici cine sei messo? Puoi avere gli inorganici bassi ma organici alti

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
ho la luce lunare della radion all’1%, quasi non si vede

ginorisso
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ginorisso » 20/11/2021, 9:21

oggi altro giro di test: nitriti 0, nitrati 0.5, fosfati 0,015. il fenomeno alghe/ciano/dino/chissachesono😂 è sempre li, in compenso è ripresa la crescita dei coralli in modo molto evidente. Aspetto intervento della provvidenza?😂😂

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 22/11/2021, 12:18

No, sono cose che possono essere scollegate... o meglio i dino ed i ciano stanno bene in un range di valori molto più ampio di quello dei corali. In genere nutrienti molto bassi, forte luce e forte movimento li mettono in cresi. I Dino si uccidono con la temperatura, ci sono tanti articoli sul portale.

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”