🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Euphylia con macchie marroni

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
ginorisso
Centropyge
Centropyge

Euphylia con macchie marroni

Messaggio da ginorisso » 06/01/2021, 19:19

Da un po’ di tempo una euphylia presenta un colore Bruno alla base dei tentacoli. Da poco ho cambiate vasca ed illuminazione ma anche prima avevo notato questa cosa
Troppa luce? Troppo poca? Ora si trova sotto una xr15 in una posizione abbastanza centrale
Immagine

Ftarr
Acanthurus

Re: Euphylia con macchie marroni

Messaggio da Ftarr » 06/01/2021, 20:08

ginorisso ha scritto:Da un po’ di tempo una euphylia presenta un colore Bruno alla base dei tentacoli. Da poco ho cambiate vasca ed illuminazione ma anche prima avevo notato questa cosa
Troppa luce? Troppo poca? Ora si trova sotto una xr15 in una posizione abbastanza centrale
Immagine
Non si vede bene... ma sembra in gran forma.. i colori possono cambiare con la luce.. più luce c’è e più tende a schiarirsi di solito

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ginorisso
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ginorisso » 06/01/2021, 20:51

Si le punte dei tentacoli si sono schiarite molto, è la base dei tentacoli che è marroncina

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 06/01/2021, 23:44

ginorisso ha scritto:Si le punte dei tentacoli si sono schiarite molto, è la base dei tentacoli che è marroncina
Anche a me le euphyllie hanno cambiato i colori sotto le g5
Dalla foto non si vede bene il colore che descrivi .. ma se continua a spolipare bene non mi preoccuperei .. il colore cambierà ancora

Sei sicuro che il marroncino non siano planarie rosse? È unico problema che mi può venire in mente... che in ogni caso non pregiudica la salute del corallo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ginorisso
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ginorisso » 07/01/2021, 7:45

innanzitutto grazie delle risposte. Sono sicuro che non sono planarie, vediamo come si adatterà alle nuove luci

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”